Creazione locandina/ poster  film horror

(attività del 2 ottobre 2019)


Quante volte ci siamo fermati ad osservare le locandine all'entrata di un cinema? Sono solo delle immagini ma, se fatte bene, sono in grado di catturare l'attenzione delle persone ed invogliarle ad assistere al film.

Ecco, nel corso di questa attività potrete creare la locandina cinematografica del vostro film horror! Non quello scelto per essere pubblicato su Edmodo, ma proprio uno vostro!


Come funziona il sito online Canva

Canva è fondamentalmente un programma online per creare progetti grafici, di conseguenza può essere utilizzato per produrre un volantino, un biglietto da visita, una presentazione e tanti altri contenuti.

Nel nostro caso, lo useremo per creare un poster/ locandina per un film horror.

Un aspetto positivo di Canva è il fatto di potervi accedere con il proprio account Google, quindi utilizzate le vostre credenziali per l'accesso e sarete subito in grado di mettervi al lavoro.

ISCRIVITI CON GOOGLE: potete vedere questo pulsante nella foto sopra, eseguite l'accesso con il vostro account GMail ed in seguito confermate di essere degli studenti.

PULSANTE Sei uno studente

Dopo il primo accesso, Canva creerà il vostro profilo e soprattutto salverà nell'account tutti i vostri progetti, saranno quindi sempre a vostra disposizione.

Per la nostra attività di mercoledì sceglierete Poster. IGNORATE il pulsante Aggiorna poiché serve per passare alla versione a pagamento.

Mercoledì lavoreremo sul poster vuoto, ma è possibile anche scegliere modelli preimpostati. Come potete vedere nella foto, a sinistra avete a disposizione un menu con diverse opzioni: modelli, foto, sfondo, testo ed elementi. Per creare la vostra locandina potrete utilizzare tutte queste funzioni.


"The killer" (Nicolas)


"Papà c'è un mostro sotto al mio letto" (Rim)


"The Assassin Demon" (Giuseppe)


" Don't let the cat kill you" (Michelle)


"Game over" (Anita)


"The Killer duck" (Diego)


"La porta della morte demoniaca" (Christian)


"Don't look back" (Soufiane)


"La tua morte è vicina... scappa e ti troverò"

(Karim)


"Un mostro in soffitta" (Bilal)


"La macchina indemoniata" (Emanuel)


"Il bambino del corridoio" (Beatrice)


"Il gioco proibito" (Alessia)


"Paranormal mind" (Giacomo)


"Sola - mente" (Greta)


"Non attraversare quel corridoio" (Nicolò)


"Quell'uomo in giardino" (Lorenzo)