Siamo quindi partiti dal nostro libro di testo per riordinare le idee ed utilizzare la tabella come punto di partenza.

 



Crea il tuo personaggio fantasy (25/02/2019)

Ogni racconto fantasy ha un personaggio principale che può disporre di enormi poteri, a volte senza rendersene conto, o si presenta come un essere normale che è però in grado di risolvere situazioni quasi impossibili grazie al coraggio ed all'intelligenza.

Ora sta a voi creare il vostro avatar fantasy, il personaggio che vi rappresenterà, personalizzandolo nell'aspetto fisico, nell'abbigliamento e negli accessori di cui dispone.

In seguito scriverete sul vostro quaderno una descrizione del vostro personaggio, concentrandovi sull'aspetto esteriore e sulle abilità che possiede.

Ed ecco i vostri fantastici avatars, creati attraverso

il sito Chibi Maker Rinmaru Games.


Perla (Greta)

Il mio personaggio si chiama Perla.

È la regina dell’Isola di corallo e si può riconoscere del suo grande scettro con la punta a forma di cuore.

Indossa una grande gonna bianca e nera che, entrata in acqua, si scioglie e diventa schiuma. Infatti le sue gambe sono in grado di “mutare forma” per poi trasformarsi in una pinna. Inoltre indossa un top rosso, che si abbinerà poi alla sua pinna.

La corona che porta sulla testa riesce ad espandersi, per poi diventare il suo castello.

Perla è una regina amata da tutti ed infatti, nonostante la sua giovane età, è in grado di guidare un grande popolo, come quello del mare. Essa è autonoma e non si ferma davanti a niente, difatti fin da piccola ha combattuto contro l’inquinamento del mare, nonostante i rifiuti predominassero sui pesci.

Girando su se stessa, con lo scettro nel braccio sinistro, riesce a creare dei vortici che “aspirano” i rifiuti del mare e li riportano sulla spiaggia. Quando invece i rifiuti avanzano verso il regno, battendo con lo scettro sul terreno, riesce ad aumentare gli strati di corallo, in modo da proteggerlo.

Certe volte, quando Perla è sulla terraferma, non si rende conto di non essere nell’acqua e quindi non segue i cartelli stradali, ma cammina liberamente da tutte le parti.

 

Infatti nel mare non è necessario avere strade perché sirene e pesci “fluttuano” nell’acqua. Oppure spesso, per proteggersi dalle persone che non le stanno simpatiche, prova ad usare lo scettro; esso però non ha effetto sulla terra e finisce per fare gesti strani che non hanno senso.


Ming Zhe (Luca)

Il mio personaggio si chiama Luca, è alto due metri, con occhi di colore verdeacqua, capelli un po' a caschetto e un ciuffetto davanti di colore marrone chiaro; è magro, con orecchie un po' grandi.

Sotto ha un vestito da pirata, fuori un vestito molto elegante di colore nero, bianco e giallo; pantaloni bianchi con dei pallini gialli e scarpe azzurre.

Porta sempre con sé una spada per uccidere i nemici e uno scudo dietro per proteggersi.

Ha sempre il sorriso sulla faccia, ma quando si arrabbia diventa una belva, e vuole sempre proteggere il suo popolo e la sua famiglia.

Per combattere usa delle mosse, come il Fendente della Giustizia per colpire i nemici e lo Scudo Millenario per proteggersi dai colpi.

 

Quando si annoia usa lo scudo per scivolare da una montagna e a volte cade per terra, nel fango.      


Chimerino (Rim)

Il mio personaggio si chiama Chimerino. È molto basso ed ha un’espressone molto feroce.

Ha delle corna da cerbiatto, quattro orecchie (e infatti per questo ha un udito molto sviluppato), due delle quali sono come quelle di un cerbiatto e le altre due come quelle di un elfo.

Ha un grande ciuffo che gli copre la fronte, ha diversi tatuaggi sul viso e degli occhi grandi e luccicosi. La sua bocca è piccola ma Chimerino ci fa entrare di tutto, è un grande mangione, i suoi denti sono come quelli di un vampiro.
La pelle del suo corpo ha delle macchie marroni come quelle di una giraffa, ha delle mani da orsetto e molto grandi.
Si veste in modo elegante perché gli piace e per lui è molto importante l’ eleganza; ma ha il vizio di abbinarci delle scarpe sportive. La sua coda è come quella di un leone.

Chimerino non ha molti accessori, ma ha sempre con sé una spada per difendersi. Può avere uno sguardo feroce ma dentro di sé è molto dolce.

La mossa più utilizzata da Chimerino, per attaccare i nemici, è quella di fare un salto alto tre o quattro metri e buttarsi addosso; la mossa che utilizza per difendersi è quella di volare più in alto possibile e scappare con il suo amico wc. Il mio personaggio si annoia raramente perché c’è il suo amico wc che però delle volte si deve far aggiustare.

 

Fa delle azioni buffe e divertenti, ad esempio allaga il suo bagno di acqua e lo rende una stanza lussuosa. Un’ altra azione è quella di fare dei suoi ritratti sulla roccia molto buffi, utilizzando la sua spada.


Baby killer (Nicolas)

Il mio personaggio è di altezza media, un metro e settanta centimetri, ha un viso con dei graffi da quando era bambino e ha ucciso il suo primo drago, a un anno. Baby Killer venne soprannominato da suo padre assassino.

Ha un fucile che si trasforma in minigun, scar, rpg, revolver o cecchino in base a come viene girata la rotella. Lo porta sempre con sé, gliel’ ha dato suo padre perché era suo; ha una cravatta d’ oro, le scarpe in pelle rossa, pantaloni e una camicia indistruttibile.

 Ha dodicimila e passa vite, capelli castani, è così atletico da fare settecento kilometri al nanosecondo. Ha una mira infallibile, riesce a sconfiggere tutti i draghi che incontra, non ha borsellini perché sono scomodi, riesce a vivere sei mesi senza mangiare né bere.

Baby Killer non è sensibile per nulla, ha un sacco di amicizie con tutta l’isola, è felice quando uccide i draghi e scopre che gli alberi si duplicano e le miniere hanno sempre più diamanti.

Di solito, per attaccare i draghi ed ucciderli, prende il fucile e lo mette in posizione cecchino e spara.

Quando si difende, invece, tira un calcio nell’ occhio destro o sinistro; se non basta prende una fune e lo lega fino a farlo cadere.

Assassino, quando si annoia, si mette a fare floss, inventa balli e, per ricordarseli, li scolpisce nei diamanti a mano.

 

Ad esempio “Kloker Time” in cui alza le braccia, salta con la gamba destra o sinistra e dopo le inverte; oppure “Money” che è il suo ballo preferito in cui mima i Big Money con le mani e crea proiettili in oro e diamanti.


Gordon (Nicolò)

Il mio personaggio è alto 2,10 m, ha un viso minaccioso con molte cicatrici

ed è spesso arrabbiato. Ha le orecchie a punta come un elfo, porta una cicatrice sull' occhio destro, ha la pelle rossa, capelli neri come il carbone, sopra la testa ha due branchie da cui respira.

Ha anche una coda infuocata per difendersi dai nemici prendendoli a codate.

Il mio personaggio ha un maglioncino rosso perché è un simbolo che porta tutto il popolo, lo stesso i pantaloncini neri.

E i calzini neri nel mondo di Gordon indicano che è un popolo guerriero.

Gordon porta spesso sottomano una spada di lava, uno scudo che portano solo le persone nobili e, infine, un fucile a pompa che portano solamente i nobili guerrieri.

Spesso porta con sé una corona in oro puro che gli ha consegnato il papa.

Una delle sue mosse è lo "snyper grave", cioè i suoi colpi del fucile hanno il potere di pietrificare i nemici.

Esso ha un carattere spirituale e combattente. Quando si annoia, Gordon passa il suo tempo a disposizione per duelli o guerre.

Per esempio si allena con il fucile su dei manichini e anche nel duello con le spade. Ama anche passare del tempo con la sua amata.

Spesso in guerra ha un comportamento spregevole e accattivante.


Laptisa (Kenza)

 Il nome della ragazza è Laptisa, è una guardiana dell'Oceano, che indossa un cappello rosso e intorno ha una striscia d'oro che sembra una specie di corona.

 Ha i capelli che le arrivano fino alle caviglie color castano tendente al rosso, sono meravigliosi, il viso paffuto, il colore della pelle è rosso che tende al rosa.

Ha le sopracciglia tonde e gli occhi sono color verde, ha un segno particolare sul petto che è una specie di tatuaggio, ha la coda rosa e indossa un top marrone che lascia la pancia scoperta con 2 fili incrociati tra di loro e un fiocchetto al centro.

Ha i pantaloni marroni.

E' intelligente, brava, educata e buffa, e col suo scettro protegge l'oceano e gli abitanti del mare da 10.000 anni. La mossa di difesa è prendere il suo scettro e toccare il cuore al centro.

A volte, presa dalla noia, se non succede nulla di interessante, nuota o meglio galleggia cantando usando la sua coda a forma di fiore come un salvagente. Un giorno, mentre era in questa posizione, si trova per aria e la sua coda chiusa in avanti come una cupola.

Riesce solo per un attimo a guardare in basso e vede tanti delfini che saltano e giocano, lei nel frattempo ricade in acqua, ma un delfino la riprende con il muso e la rilancia in aria.

Laptisa non ha affatto paura, anzi il gioco le piace e dopo un po' arrivano anche gli altri pesci (balene, pesce spada, squalo balena, sirene, piovre, gamberi, aragoste, cavallucci marini…) che sembrano suonare, con i loro versi, mentre lei continua a cantare felice. Si avvicinano tutte le barche per guardare lo spettacolo, quel giorno diventa per tutti speciale e leggendario.


nome da confermare (Bilal)

Il mio personaggio è il protettore del mio mondo. È vestito da guardia armata con un fucile e un arco, più una borsa piena di proiettili.

Il suo carattere è educato e responsabile, è molto bravo a combattere.

La mossa che usa per combattere è quella di sparare con l’arco o con il fucile, l’altra mossa per difendere è quella di sorprendere il nemico da dietro, scagliandogli frecce infuocate. Quando si annoia va a girare per la città, si diverte con i suoi amici o va in biblioteca a leggere libri.

Alcune volte, quando si annoia tanto, diventa pazzo, comincia a cantare e ballare in modo agitato; la gente a volte si mette a ridere o raramente lo tranquillizzano.

Un giorno lui era molto annoiato perché da due mesi nessun nemico attaccava il mondo e non poteva più andare all’addestramento perché il maestro era morto per un infarto. Era un pomeriggio in cui lui era uscito da casa e poi si è seduto sulla panchina.

 

 Ad un certo punto lui diventò pazzo e, invece di cantare e ballare, ha cominciato a sparare con il fucile a caso; aveva ferito ben 7 persone e una era molto grave.


Kayla (Chiara)

Il mio personaggio fantastico

Il mio personaggio è un nano, è molto magro e non è molto alto, 6,5cm; il suo viso e molto ”puccioso” e la sua espressione è sorridente.

È vestito in modo molto elegante, ha una giacca nera, bianca e oro; poi ha i pantaloni neri e le scarpe bianche,  ha molti accessori come: il cappello, la spada, gli occhiali e il borsello. 

Il suo carattere è molto affettuoso, Kayla è triste quando le si dice di no ed è contenta quando viene accontentata, come quando ci si abbraccia sempre nell’ora degli abbracci. 

Una sua mossa che usa per attaccare i nemici e il GIRO DI FUOCO: inizia a girare velocemente sfregando la spada e poi la spada prende fuoco e forma un cerchio di fiamme attorno a lei e i nemici non possono toccarla; poi una seconda mossa che usa per difendersi è il PUGNO DI FERRO.

Quando si vede in una situazione, non delle migliori, le cresce al posto della mano un pugno di ferro; poi c’ è la terza ed ultima mossa.

 Il duplicamento funziona così: quando ha bisogno di rinforzi si tappa il naso, soffia e si moltiplica sempre di più. Invece quando si annoia fa un sacco di smorfie e facce buffe e poi taglia le cose con la spada. 


Dimax (Anita)

Il mio personaggio principale si chiama Dimax.

 

Il personaggio è molto basso, ha il viso quadrato e paffuto, ha degli occhiali quadrati e neri come il buio notturno e gli occhi azzurri come il mare.

 

Le sopracciglia sono marroncine, quasi bionde, e ha la bocca aperta in modo ovale; di fianco ha una cicatrice a forma di X. Il personaggio ha un’ espressione meravigliata  perché ha scoperto un nuovo mondo oltre al proprio.

 

Lui indossa una maglietta azzurra e verde acqua, ha un giaccone arancione che è imbottito, calza maglia nera con dei pantaloncini bianchi con una striscia blu al fondo, con delle scarpe rosso e bianche.

 

I suoi accessori sono una spada che porta sulla schiena, un arco con le frecce e una borsetta marrone.

 

Il suo carattere è allegro, avventuroso e arrabbiato, ma davanti alle persone o entità si comporta in modo timido e calmo.

 

Dimax, per attaccare i nemici, fa una rotazione in aria con la spada o arco e frecce. Entrambi lanciano una barriera letale che uccide sul colpo; invece la mossa per difendersi è un blocco di terra quadrato che emette un suono che fa male per dieci secondi e in più crea una bolla dove tutte le persone brave possono entrare, invece le cose e persone cattive no.

 

Il mio personaggio, quando si annoia, fa dei balli buffi con la spada e la spada diventa un pappagallo giallo e verde.

 


Candy (Beatrice)

Il mio personaggio si chiama Candy.

 

Lei ha i capelli rosa, lunghi, morbidi, lisci e raccolti in una treccia.

 

Ha le orecchie a punta siccome è un'elfa, ha la pelle chiara, le sue sopracciglia sono fini, ha degli enormi occhi verdi e splendenti come quelli dei draghi; ha le lentiggini e le guanciotte rosa, un nasino e una boccuccia tanto carini. Ed è alta 20 cm.

 

È  vestita con una maglia nera ed un pullover verde, con sopra una fascia bianca e rosa con due fiori rossi e gialli; per completare il suo outfit ha una bella e svolazzante gonna blu e degli stivaletti marroni con la faccina d'orso.

 

Ha delle armi che utilizza contro i nemici e sono un arco e delle frecce.

 

La sua borsa è molto semplice e di colore marrone, dentro contiene pozioni magiche e dolciumi perché lei era una mercante.

 

Candy prova molte emozioni, fra cui frequentemente la tristezza e la felicità, è molto timida ed infatti fa fatica a socializzare con gli altri elfi, ma con i suoi amici animali è un'altra persona.

 

Quando prova le sue varie emozioni, i suoi meravigliosi occhi cambiano di colore; è molto seria e studia molto perché vuole diventare un'allenatrice di draghi.

 

Tutti di solito vogliono essere suoi amici, ma il suo vero amico che non la tradirà mai è un drago.

 

Questo era molto raro e tutti lo volevano catturare, ma Candy lo considerava raro per la sua amicizia e lo avrebbe protetto fino alla fine.

 

È molto generosa ed educata, ma tutti la considerano strana e senza amici.

 

Per attaccare i nemici usa un colpo chiamato "la freccia delle mille foglie": quando schiocca la freccia  attira le foglie che vanno a formare un’altra freccia che va a colpire il nemico e poi esplode in petali di rosa; invece, quando vuole difendersi  o difendere qualcuno, usa "lo scudo di narciso".

 

Quando si annoia tira fuori dalla sua borsa del cibo e con questo ci fa delle facce e fa ridere a crepapelle il suo amico drago. Il suo sorriso fa ridere anche Candy.

 

 

 


Erik (Alessia)

 

Il nome del mio personaggio è Erik, la sua espressione di sempre è molto sorridente e allegra. Anche se lui è un maschio, ha qualche tratto femminile, infatti nella storia alcune persone lo scambieranno per una ragazza; la sua forma del viso è tondeggiante e ha il mento a punta.

 

 I suoi occhi sono di colore azzurro e il suo naso è piccolo e a punta, le sue guance hanno una sfumatura tra il rosso e il rosa e ha tante lentiggini.

 

Lui è molto magro, è talmente magro che sembra un grissino, mentre la sua altezza non è così elevata come quella di un cestista, infatti è il più basso tra i guardiani dell’amuleto.

 

Erik non è adulto perché è ancora un tredicenne; lui ha dei vestiti molto grossolani, infatti esso proviene da una famiglia di contadini; indossa una camicetta bianca e dei pantaloni neri, assieme ad un cinturino di cuoio, e porta delle scarpe nere.

 

Erik porta sempre con sé una spada, che tiene legata dietro la schiena, e una borsa fatta in pelle. In questa borsa spuntano sempre dei pezzi di mappa, dei bigliettini e tante pozioni. Quando Erik trovò questa borsa vide che all’interno c’era una bacchetta magica e tantissime altre cose.

 

La sua personalità è veramente magica perché, per ogni emozione che prova, cambia la persona in sé; le emozioni che prova spesso sono la felicità e lo stupore perché ha molto da imparare.

 

Quando deve studiare un attacco non usa la spada, praticamente pensa che usare la forza non serva a nulla, quindi utilizza con furbizia le pozioni che sono nella sua borsa.

 

Per difendersi, nei casi estremi, usa la spada non per ferire i nemici, ma per difendere gli altri.

 

Nel tempo libero Erik si annoia tantissimo e ha tre opzioni: la prima è provare a fare incantesimi senza successo; la seconda opzione è andare a fare il babbeo con il suo migliore amico di nome Alec in giro per Calipsia;  l’ultima opzione è crollare in un sonno profondo sul divano.

 


Nome da confermare (Giuseppe)

Il mio personaggio Fantasy rappresenta me!

 

Essendo il re del villaggio ha una corona in testa e la corona è d’oro.

 

I suoi capelli sono neri e anche le sopracciglia; i suoi occhi neri e grigi. L’aspetto del mio personaggio è felice, perché sorride e fa l’occhiolino!

 

Egli ha una maglia blu a mezze maniche, con sopra una giacca bianca lussuosa; i pantaloni sono corti e sono azzurri e bianchi; inoltre indossa delle calze d’oro con delle scarpe sportive arancioni.

 

In mano ha uno scettro magico con una pietra azzurra sulla cima. Infine, lui porta sempre con sé la spada d’oro da samurai! Il mio personaggio è molto sociale, cioè sta bene con tutti!!

 

Lui, per attaccare i nemici, usa lo scettro che richiama tutti gli abitanti, cioè gli animali che partono all’attacco! Invece, quando lui è in pericolo, utilizza la spada d’oro da samurai, ma se finisse nelle mani sbagliate, il pianeta sarebbe in pericolo!

 

Per difendersi, tutti gli abitanti si rifugiano nel vulcano magico che li protegge.

 

Il mio personaggio diventa molto buffo quando perde qualche sfida, perché si arrabbia moltissimo e gli escono delle bolle dalle orecchie; queste bolle non sono normali, ma in un certo senso servono perché, quando i suoi amici sono in battaglia, possono utilizzarle e danno della vita per combattere. Quindi, ogni volta che lo fa, gli altri giocatori prendono e conservano le bolle protettive!!!

 



Allison (Michelle)

IL MIO AVATAR

Il mio personaggio si chiama Allison, è una ragazza alta 1,68 m.                                                               Lei ha gli occhi azzurri, un naso a patata, ed è bionda, ha delle ciglia nere e sottili, inoltre ha una bocca molto piccola; ha delle sopracciglia di colore biondo cenere, molto sottili, come se fossero disegnate da un pennello.

Ha un’espressione molto calma e felice.

Allison si veste in modo molto elegante, infatti indossa una felpa bianca con stampata sopra un’immagine di una zampa nera, di un cane.

Ha dei pantaloni a palazzo neri, delle calze a rete nere e delle ballerine rosse, molto eleganti.

Allison è un’amante dei fiori, soprattutto dei fiori bianchi o delle margherite,  quindi lei in mano ha una margherita bianca.

E’ una ragazza molto timida e tranquilla, di solito è molto calma e ha molta pazienza.

 Allison è molto calma ma sa difendersi molto bene;  infatti la sua margherita,  che sembra innocua, ha dei petali molto affilati e taglienti che, a comando di Allison, possono essere utilizzati come coltelli.

Questi petali non finiscono mai perché sono infiniti, ogni volta che se ne stacca uno ne ricresce un altro nello stesso posto. Il mio personaggio ha un oggetto per difendersi, la foglia della margherita, che si ingrandisce e viene usata come scudo (in caso di necessità).

Allison, quando si annoia, usa il suo richiamo segreto: schiacciando la zampa nera, stampata sulla sua maglia, può chiamare tutti i suoi cuccioli di cane.



Rossonato (Soufiane)

Il mio personaggio si chiama Rossonato.

Ė molto magro ed è alto circa 1,20, ha il viso tutto rosso e l'espressione è mite, solo che quando lo si fa arrabbiare non ce n'è più per nessuno.

Si veste in modo che non gli venga caldo perché nel suo mondo c'era solo fuoco.

Porta delle ali, posteriormente, per volare quando deve andare in qualche posto o se, di quando in quando, succede qualcosa.

Rossonato è molto bravo e bello perché lui è sereno è si comporta bene con i suoi amici, una cosa che nessuno sa è che lui è fidanzato!!!

Una mossa che utilizza per attaccare i nemici avvenne quando un malfattore è entrato nel mondo di Rossonato e ha tirato un colpo sulle sue ali, ma il colpo è ritornato al malfattore, perché le ali erano di ferro!

Invece una mossa che ha fatto per difendere un suo amico avvenne quando il cattivo tirò un colpo all'amico di Rossonato, ma lo salvò perché le ali di Rossonato erano resistenti.

Rossonato si diverte con i suoi amici perché tanto a lui non serve la

tecnologia.


Gloria (Diego)

Il mio personaggio è una ragazza, non è molto alta, sarà 1,70m; la sua espressione è sempre felice (a parte se si arrabbia, diventa Super Sayan di 5° livello), ha la bocca piccola ma gli occhi molto grandi e verdi, ha le sopracciglia fini e gli occhiali neri.

Lei si chiama Gloria e adora molto i gatti, infatti ha i calzettoni e la borsa da gatto, infatti ha cinque gatti e si definisce una gattara.

Ha una stola e sotto una maglietta rosa, i pantaloncini e le scarpette.

Come arma per difendersi e attaccare usa una falce.

Si è allenata con il maestro WU, la falce si chiama Veggie.

Gloria riesce sempre a raggiungere i suoi obbiettivi perché si impegna molto.

 

Gloria ha una mossa segreta, la Spear, che elimina e disintegra gli avversari.


Teschiën (Lorenzo)

Il mio personaggio è un maschio con la faccia da teschio, gli occhi verdi, capelli castani, ha un cappello bianco e ha a disposizione arco, frecce e fucile da caccia.

Indossa una camicia scura, pantaloncini bianchi a strisce e sneakers.

Ѐ alto 1,85 m ed il suo comportamento è tranquillo, ma nei combattimenti diventa un cecchino con il suo fucile. Lui è avventuroso e curioso, infatti nelle rovine di Quyak Yaku è entusiasta.

Anche se sembra inquietante, lui è simpatico e amichevole. Si chiama Teschiën, è tedesco e viene da Francoforte.

Teschiën ha un cane da ricerca, per trovare resti delle rovine o qualcos'altro. Nei combattimenti si fa aiutare da maestri di Capoeira che insegnano mosse speciali, attacchi, ecc... una delle mosse speciali è il New Cauciù Punch.

Le poche volte che si annoia prende il suo lama da bersaglio e lo colpisce, oppure va nelle foreste.

Per difendersi dai nemici usa l'arco come scudo.


Goku (Karim)

Il mio personaggio ha gli occhi verdi e ha i capelli bianchi; in un occhio ha due graffi ed è arrabbiato e sempre serio; è alto 1,60 m.

Ha il vestito nero e i pantaloni neri ed ha una maglia bianca sotto la felpa nera;   ha i riscaldapolsi dorati,  le scarpe nere come la sua felpa e i suoi pantaloni.

Il mio personaggio utilizza due spade sia per attaccare che per difendersi.

Il mio personaggio ha una tattica per attaccare i suoi nemici, usando la sua super velocità ed il suo super contraccolpo.

Per difendersi usa le due spade e forma una x e così si protegge dal colpo del nemico.

Goku non fa mai delle cose stupide ed è sempre perfetto.

 


Nome da confermare (Kenza)


Emerald (Prof. Panzella)

Emerald è una graziosa fanciulla che è allo stesso tempo un mix tra una ragazza, un gatto ed un procione. La sua origine è misteriosa e la stessa Emerald, Emy per gli amici, non ama raccontare tanti dettagli sul suo passato.

Se la si osserva attentamente si possono notare alcuni colori che sono maggiormente presenti: il verde, il fulvo, il giallo ed il nero.

Le orecchie sono piccole ed a punta, con un'ombra di verde smeraldo che svetta sui bordi; sono rivolte leggermente all'indietro per permettere ad Emerald di ascoltare anche chi è alle sue spalle.

I capelli sono di un vivo colore fulvo, simile a quello delle volpi, tuttavia non sembra che ci sia alcun legame con questi animali... o forse sì?

Sono morbidi come la seta ed al riflesso della luce assumono una colorazione ambrata, come il miele di cui è ghiotta!

Al primo sguardo assomigliano a dei rami di un albero, quindi possono sembrare spigolosi e magari pungenti, ma in realtà sono soffici.

Si chiama Emerald, smeraldo in inglese, e gli occhi spiegano il perché di questo nome: sono dello stesso colore di queste pietre preziose e sono sempre ben aperti per osservare il mondo.

Una leggenda narra che il bisnonno di Emy avesse trovato, in una miniera abbandonata, due meravigliosi smeraldi e li avesse osservati a lungo, tanto che la loro luce riflessa aveva "colorato" i suoi occhi e quelli di tutti i suoi figli, nipoti...

La bocca di Emerald è aperta e dona alla ragazza un'espressione sorridente ed allegra, tanto da trasmettere buonumore a chiunque la guardi.

Le mani sono... delle zampe da gattone... Be', l'ho detto, è un mix tra specie differenti, quindi qui si vede il gatto che c'è in lei. I polpastrelli sono rosa e ben visibili e gli artigli sono corti ma affilati. In caso di necessità, Emy sa sfoderarli!

La coda è quella di un orsetto lavatore, o procione, ed è morbida e lucente; i colori predominanti sono il beige ed il giallo tendente all'oro. Emerald è molto gelosa della sua coda e  non permette a nessuno di toccarla, neanche ai suoi amici più stretti.

I suoi accessori preferiti sono la sua sciarpa ed il borsello a forma di gatto!

La sciarpa è della stessa tonalità verde smeraldo dei suoi occhi ed è annodata in modo da scivolare fino alla gonna color oro.

Calze e scarpe sono in tinta con il top e con un disegno a strisce, come la coda.

Caratterialmente Emerald è molto estroversa e stringe facilmente amicizia, tuttavia è in grado di distinguere i semplici conoscenti dai veri amici; infatti è un'attenta osservatrice e fa caso a tutto ciò che la circonda.

Inoltre è molto sensibile e un pochino permalosa; sa accettare le critiche ed ascolta i consigli altrui, ma si intristisce se le altre persone si rivolgono spesso a lei con un tono troppo duro ed il volume della voce troppo alto.

Nelle persone che la circondano cerca soprattutto la lealtà perché lei si sforza sempre di essere leale; infatti ispira molta fiducia e state pur certi che, se le racconterete un segreto, non lo svelerà a nessuno.

A volte sembra chiudersi in un misterioso silenzio che si nota molto, considerando che normalmente ha una gran parlantina... in particolar modo se qualcuno le chiede informazioni sul suo passato...

Pur essendo una ragazza adorabile e tenera, dispone di un buon numero di mosse per attaccare o difendersi.

La coda, in particolare, è in grado di ruotare ad una velocità di circa 400 km/h, ma Emerald non decolla perché il borsello che ha al collo funziona come uno stabilizzatore; in compenso, la stessa coda crea un muro d'aria che respinge i colpi nemici e la protegge.

Ed ecco spiegato il motivo per cui non fa avvicinare nessuno alla sua coda... ha paura di ferire involontariamente le altre persone.

Emy raramente attacca, lo fa solo per difendersi, tuttavia può utilizzare i suoi occhi color smeraldo per abbagliare i nemici e costringerli alla ritirata... ah, contro i raggi smeraldo non ci sono occhiali da sole che tengano! 

Inoltre, dai suoi capelli, spuntano delle stelline luminose che lei può lanciare a gran velocità.

Emerald è costantemente in movimento (in realtà ama anche rilassarsi sul divano, con tanto di coda arrotolata come se fosse un plaid, ma non ditelo a nessuno...), quindi non si annoia tanto spesso. Tuttavia un comportamento davvero singolare si verifica quando è al ristorante e qualcosa non le piace.

Allora, comincia a miagolare, sempre più forte, e si appende con gli artigli alle tende!


Crea il tuo mondo fantasy (18/02/2019)

Avete scaricato due immagini, dopo una ricerca online, che ricordassero il vostro mondo ed avete copiato il vostro testo su PC.

E naturalmente avete dato un nome alla vostra ambientazione! 

 

Ecco i vostri fantastici mondi... o mondi fantastici?

Mondo di sotto (Beatrice)

Sotto un villaggio esiste il Mondo di sotto.

In questo villaggio ci sono delle città, fattorie, villaggi e negozi; non è un mondo normale popolato da persone, ma da elfi che allevano draghi e unicorni.

Le città sono dei funghi di tutti i colori e i villaggi sono fiori azzurri che rappresentano la calma, le fattorie sono fatte di biscotti, i negozi sono in legno e vendono pozioni magiche e leccornie.

Nelle fattorie si allevano i draghi che mangiano cioccolata e unicorni che si nutrono di zucchero filato, i draghi sono bravi e generosi e tutti colorati; invece gli unicorni sono del colore dell' arcobaleno e sono gentili ma vanitosi.

Tutti gli abitanti vanno d'amore e d'accordo, sono gentili e generosi, non litigano mai, infatti questo mondo non si è mai diviso o non hanno mai fatto una guerra.

Era sempre tutto colorato perché gli elfi, con l'aiuto dei draghi e degli unicorni, coloravano il cielo nelle sue varie parti del giorno.

Per arrivare in questo mondo dovevi andare in una foresta e trovare un cagnolino ma non uno qualsiasi, uno con un corno da unicorno.

 Dovevi toccargli il corno e compariva un pozzo con un cestino, ti calavi giù e ti trasformavi in un elfo ed entravi nel Mondo di sotto, ma solo i buoni potevano entrare in questo mondo, invece i cattivi no.    


Calipsa (Alessia)

In una terra lontana, sopra le nuvole, si trova la grande città della magia …

Calipsa.

A Calipsa vivono maghi, draghi e creature magiche, come gnomi, elfi, troll e tanti altri; lì si può trovare di tutto e di più, ad esempio puoi acquistare l'occhio di drago al prezzo di settantanove § (zabbles).

Per andare a Calipsa c'è bisogno di un ciondolo magico fatto con una perla lunare, con il colore della personalità.

Di ciondoli ne esistono solo cinque e ne sono stati ritrovati quattro, mentre l'ultimo non è stato ancora ritrovato, dicono che sia il più potente in tutto l’universo.

Visto che ci sono solo cinque amuleti, nella vita quotidiana gli abitanti si spostano con i draghi, che per loro sono come automobili.

 

L'ultimo amuleto dicono che sia protetto da un angelo, detto anche l'angelo della morte.


L'isola di corallo (Greta)

Il mondo che ho scelto si chiama l’Isola di corallo, è appunto circondato da una barriera corallina che si trova in mezzo al mare.

Questa isola, però, all’interno è costituita di diamanti arcobaleno che formano città molto popolate e felici.

Le persone che ne fanno parte si sentono protette dai grandi coralli che proteggono la città, inoltre i fantastici diamanti arcobaleno che sono all’interno dell’isola non vengono tenuti per ricchezza, ma in quanto rilasciano colori accesi e divertenti.

Quest’isola è popolata da sirene e pesci di ogni tipo, che vengono tenuti al sicuro dai tanti rifiuti presenti nel mare.

Infatti il corallo è “impermeabile” ai rifiuti e non fa passare queste sostanze tossiche per gli esseri viventi; difatti esso, fin dall’inizio dei tempi, è stato coltivato dalle sirene e in cambio esso si è offerto di proteggerle dai rifiuti, dato che ne era impermeabile.

Ogni abitante dell’isola ha sulla coda una password che gli consente di essere riconosciuto e di poter passare oltre i coralli per entrare nelle favolose città di diamanti. Se si cerca di entrare all’interno dell’isola senza password i coralli inizieranno a moltiplicarsi e sarà sempre più impossibile sorpassarli. 


Le rovine di Qujak Yaku (Lorenzo)

Tanto tempo fa, ma ancora oggi, ci sono delle rovine nella foresta delle Amazzoni: le rovine di Quyak Yaku.

Qui ci sono vulcani, città sotterranee, templi e rovine Maya.

Nelle città sotterranee ci sono alcune popolazioni di lucertole parlanti e giganti che vivevano in pace ma a volte si uccidevano per il cibo; la leggenda narra però che, quando erutta il vulcano, un drago beve la lava e la  sputa sulle rovine e nelle città sotterranee.

In queste rovine ci si può andare con una porta dimensionale messa dove nessuno l'aveva mai trovata.


Mondo fantastico (Giuseppe)

Il mondo fantastico è un mondo speciale, ci sono foreste con alberi verdi che danno frutti e c’è anche un vulcano magico; cioè, quando c’è un pericolo, noi abitanti possiamo entrare lì dentro, ci sono tanti oggetti che possono servire contro i nemici, infatti nel vulcano possono entrare solo gli abitanti.

C’è anche un piccolo villaggio e gli abitanti sono animali di tutte le specie, anche dinosauri e draghi.

Il mio mondo si trova sopra le nuvole, perciò solo chi entra può vederlo, e solo chi voglio io!

Gli abitanti sono questi animali ed io sono il re del villaggi.

 

Questo mondo non si può raggiungere con nessuno strumento, ma solo io ho il super orologio: premendo un pulsante mi teletrasporta direttamente all’entrata, poi dovrò usare l’impronta digitale e il mondo fantastico sarà aperto!


Isola di Kangrim (Diego)

Tanto tempo fa, ma ancora oggi, esiste l’isola di Kangrim che si trova nei fondali marini sperduti in tutto il mondo.

L’isola ha quattro vulcani, come mura per proteggersi, che si possono automaticamente spostare sia in verticale che in orizzontale in modo che, appena vedono dei nemici ( navi o sub ), sparano dei macigni di lava supersonici che annientano tutto.

La leggenda narra che una volta un vulcano ha lanciato un macigno talmente forte che ha letteralmente distrutto una nave ed un aereo e ha formato il primo cratere lunare.

Nelle isole di Kangrim le persone non si trovano molto bene per vari motivi:

il primo è perché appena toccano le acque diventano “affogati”  e mutaformi, il secondo è perché diventano schiavi del capo Gilberto Mcdonald  Trampolini.

Le persone che vivono in questo mondo si chiamano “Affogati” e sono tutti ricoperti di alghe e pesci, con un tridente e uno scudo.

Per entrare nell’isola di Kangrim c’è solo un modo:

trovare l’armadio, mettersi i pochi abiti che ci sono all’interno, prendere il rift to go squeterlo e VOILÁ…  teletrasportati nell’ isola di Kangrim 


Mondo Sotto Sopra (Rim)

Il mio mondo si chiama Mondo Sotto Sopra, è molto ma molto disordinato.

Si trova nella galassia, precisamente nella Via Lattea. C’è tantissimo spazio ed è composto da una sola piccola città sotterranea chiamata Chimeropoli.

In questa città c’è un solo abitante, Chimerino, da lui è nato il nome della città.

Chimerino è molto felice nella sua vita perché il suo wc gli tiene molta compagnia.

Lui veste quasi sempre con un pigiama. Chimerino non ha una sola casa, ma possiede tutte e case della città di Chimeropoli.

Il wc di Chimerino è l’oggetto più importante per lui, infatti lo trasporta volando.

Essendoci solo Chimerino in questa città, l’oggetto per andarci è un wc che  è molto grande e spazioso, decorato con delle mucche e degli asini.


Mondo di sotto (Christian)

C’era nell’entroterra un mondo in cui si trovavano castelli di magma e città sotterranee, il mondo si chiamava Il mondo di sotto.

 Gli abitanti sono delle formiche che possono vivere solo da sole; se erano in più, tutta la famiglia la rinchiudevano nel castello  come schiavi e se cerano dei bambini venivano date ad un altra casa  e le guardie ogni giorno le andavano a controllare. 

L’oggetto magico per entrare nel mondo è una scopa normale.

 Le famiglie non erano tanto contente delle decisioni della regina delle formiche, quindi decisero di fare una rivolta, ma per la presenza di troppe guardie fedeli non riuscirono ad entrare nel castello e venivano mandate via.

 Dopo dieci anni una bambina di cinque anni arrivò nel mondo delle formiche per sbaglio di notte e la bambina incominciò a piangere e svegliò tutti i cittadini…


Beacon Hills (Michelle)

C’era una volta un mondo molto piccolo (una città) chiamato Beacon Hills, situato vicino alla Luna.

Beacon Hills era una città come tutte le altre, ma piena di foreste, dove si credeva ci fossero dei lupi mannari.

A Beacon Hills c’erano anche, come le normali città, supermercati, centri commerciali, scuole, ospedali, abitazioni, perché lì c’erano anche esseri umani oltre ai lupi mannari.

Nelle foreste furono trovati dei cadaveri e si diceva che alla luna piena prendessero vita.

Gli abitanti di Beacon Hills erano per la maggior parte esseri umani e uno o due branchi di lupi mannari.

In questo mondo ci si può andare grazie ad un treno magico.

 

 


Il mondo dei demoni (Soufiane)

Il nome di questo mondo è "Il mondo dei Demoni" perché i demoni sono delle creature che sono benevole, che spaventano le persone e alcune di loro dicono che esistono.

Il mio mondo si trova nello spazio, in cui nessuno può trovarli; loro si nascondono dagli esseri umani, perchè se gli esseri umani trovano il mondo dei Demoni lo distruggono e tutti i Demoni moriranno e non esisterà più il loro mondo.

In questo mondo c'è solo fuoco, ma quando entri i Demoni ti daranno un'armatura per non infuocarti tutto il corpo e così starai bene, invece le persone che cercheranno di entrare di nascosto si infuocheranno tutto il corpo.

In questo mondo vivono solo i demoni perchè il capo che ha creato questo mondo, all'inizio, viveva da solo e anche i suoi amici, però ha deciso di creare questo mondo per stare tutti insieme.

Per raggiungere questo mondo bisogna creare, in un posto segreto, la carta d'identità dei Demoni, ma è molto difficile crearla quindi è meglio farla piano.

Se qualcuno sbaglia anche una lettera, quando andrà nel mondo dei demoni morirà.

 


Big money sotto l'albero (Nicolas)

Nel mondo Big money sotto l’albero, che è all’ area aperta per respirare aria fresca, ci sono alberi che fanno piovere soldi e miniere piene di diamanti.

Nel mio mondo si entra con una scheda Arduino, un pc, perché si trova su Epicraft, e si esce con un castello di diamanti per attirare i draghi che sono attratti dal luccichio.

Così si sfrutta l’aria perché sbattono le ali e in seguito si possono uccidere con mazze e spade; il castello essendo di diamanti speciali non può essere distrutto.

Gli abitanti sono tutti noob, ma si riconoscono perché sono personalizzati, ad esempio possono cambiare il/i colore/i che decidono di avere, o anche per le enormi braccia perché sono tutti forzuti e sono molto resistenti nella corsa.

I draghi sputano lava e acqua ghiacciata, hanno denti aguzzi ed enormi, ali lunghe dieci metri e ossa talmente dure da poter distruggere alberi larghi mille metri alla base del tronco.

Io invece, essendo il re, ho una serie di armi per uccidere i draghi, tutti gli alberi e le miniere sono mie.

La gente è felice perché è una città in cui tutti sono amici e ricchi per la caccia ai draghi.

 

Oltre ai draghi non esiste altro animale nel mio mondo.


Il mondo delle isole quadrate (Anita)

Il nome del mio mondo è “Il mondo delle isole quadrate” perché è formato da più isole che sono tutte cubettate/ quadrate, il mondo si trova su Marte ed è tranquillo e felice.

Chi si trova lì si sente tranquillo perché sono ipnotizzati dal loro re e tutti hanno un lavoro divertente per gli abitanti di questo mondo.

Tutti sono ipnotizzati perché tanto tempo fa il re fu il primo essere umano a arrivare sul pianeta e lui, avendo visto tutti i nani tristi e che stavano per morire, decise di ipnotizzarli e fargli fare lavori pesanti, per esempio costruire ville giganti per lui o grandi piscine e giochi da fare all’ aperto. 

Per soddisfare gli ordini del “re”.

In questo mondo ci vivono cani nani quadrati, gatti quadrati e nani molto colorati.

 

Per accedere a questo mondo bisogna trovare un piccolo maialino rosa quadrato con un papillon, andare vicino ad esso e toccargli la testa con la mano destra o sinistra. 


Mondo di Gordon (Nicolò)

Io sono Wolk e provengo dal mondo di Gordon il generale dell’Asia.

Questo mondo si trova nell' Asia ed è ricoperto di lava.

Questo mondo è formato da vulcani, montagne, paludi e dall’ oceano del Diavolo. Nel centro del territorio asiatico, nell' antica Tobosk, si trova il castello di Gordon.

Nei paesi vicini gira voce che il suo castello è impenetrabile.

Questo castello è circondato da lava e guardiani e anche difeso da delle mura infuocate.

La popolazione è molto incattivita e si odiano a vicenda con tutti.

Gli abitanti sono uomini/donne molto alti, robusti e ricoperti di lava. Per entrare in questo mondo è necessario uno zaffiro e bisogna portare un tatuaggio sul collo a forma di triangolo.

 

Chi provava a infiltrarsi nel castello per spiare i loro movimenti, se veniva scoperto, poteva rischiare di essere gettato in un pozzo di lava in modo che nessuno venisse a sapere del fatto.


Royal Fortune (Bilal)

Il mio mondo si chiama Royal Fortune e si trova in mezzo al mare.

In questo mondo vivono dei maghi che abitano in case piccole, ma se ci entri dentro rimani a bocca aperta, dentro troverai delle pozioni e invenzioni incredibili.

 Questo mondo è circondato da mura massicce, con dei cannoni molto pericolosi e draghi che controllano la città da sopra. Nella periferia di questo mondo si trova l’acqua e dei vulcani sottomarini.

Qui la gente è intelligente e educata, non ci sono scuole ma ci sono università.

Raggiungere questo mondo è molto difficile, perché ti servirà un aereo supersonico e un paracadute; dopo che siete atterrati dovete rispondere a una domanda molto difficile.

 Chi non risponderà in modo corretto sarà legato a dei sassi pesanti e poi gettato in acqua, invece chi risponderà in modo corretto potrà accedere alla città è infine potrà incontrare il re.

C’è un modo facile per raggiungere il mondo rapidamente. Basta trovare il libro sperduto, alcuni maghi ci stanno lavorando.

 Chi troverà questo libro avrà una ricompensa, che sarà una casa enorme e un pezzo di terreno per qualsiasi attività.

 

Una leggenda narra che se qualcuno tocca questo libro verrà congelato.


Il mondo di Giacomo il guerriero (Giacomo)

Tanto tempo fa c’era un mondo chiamato Il mondo di Giacomo il guerriero; questo mondo si trova sottoterra ed è a forma d’ingranaggio.

Tutti gli abitanti di questo mondo sono felici e ricchi perché è un mondo pieno di materiali preziosi.

Per raggiungere questo mondo si deve essere poveri o sfortunati e fare un sogno.

 

Gli abitanti sono quasi tutti minatori tranne alcune persone che sono: banchieri, pensionati, schiavi, fabbri, lucertole volanti e soldatesse/soldati; questi ultimi mi aiutano a governare il mondo visto che io sono il re.


Il Mondo universale (Ming Zhe)

In una galassia molto lontana c’era un mondo che conteneva rovine misteriose, un monte dei pericoli e un regno magico; un tempo erano straordinari, ma ora sono in un’era di guerra.

Un tempo erano felici e pacifici, ma quando hanno trovato il cristallo dal potere universale è scoppiata la guerra per il potere.

Gli abitanti sono cavalieri fantasma, draghi, cavalieri di luce e gli esseri supremi che portano una maschera per non farsi vedere.

Gli abitanti sono agguerriti per ottenere il cristallo.

 

Per arrivare in questo mondo serve una chiave di platino con le quattro gemme dell’universo; l’unico modo per uscire da questo mondo è quello di trovare la statua dei desideri, che ti fa esprimere cinque desideri ogni dieci anni.


Mondo delle isole perdute (Chiara)

In mezzo al mare sorge il Mondo delle isole perdute.

Questo mondo era pieno di vulcani e gli abitanti provavano molta paura perché i vulcani eruttano molto spesso.

Gli abitanti di questo mondo erano i nani e, avendo le gambe corte, non correvano molto velocemente e quindi rischiavano di morire praticamente tutti i giorni a causa dei vulcani che eruttavano .

Infatti la maggior parte dei  nani venivano sommersi dalla lava e se ne salvavano proprio pochi ma per fortuna avevano il potere di moltiplicarsi.