19. febbraio 2020
Descrivi l'attività svolta con l'applicazione Spreaker Podcast Studio, dalla scrittura del testo alla condivisione del podcast sulla pagina di diario. Inoltre, come ti sei sentito/a riascoltando la tua voce?
05. febbraio 2020
Descrivi l'attività svolta oggi pomeriggio nelle sue diverse fasi, dall'ascolto alla produzione del testo sul quaderno, per poi passare ai messaggi vocali ed alla produzione delle note sullo smartphone.
14. gennaio 2020
19. dicembre 2019
1) leggete le pagine del libro di letteratura che ho postato nella galleria fotografica qui sopra e fate lo schema o il riassunto (scegliete voi in base alla vostra preferenza) sul quaderno. 2) Svolgete il tema sul quaderno di antologia, prima in brutta copia e poi in bella.
04. dicembre 2019
Scrivete nei vostri commenti le tre opzioni che avete scelto per la vostra settimana della gentilezza a casaccio!
30. novembre 2019
Che cosa abbiamo scoperto durante l'incontro sulla comunicazione e sull'empatia? Le supposizioni e i preconcetti ci aiutano o ci ostacolano? Per rispondere a queste domande pensate soprattutto alle attività con i segni o con le frasi AM e FM.
23. novembre 2019
Quale tipo di diversità abbiamo scoperto oggi? Che cosa hai imparato al riguardo?
13. novembre 2019
Descrivi qualcosa di molto importante della tua cultura facendo riferimento ad uno dei quattro aspetti presenti nel ritratto culturale dello scorso incontro. Inoltre, che cos'è che ti identifica e ti rende unico e speciale rispetto a tutte le altre persone?
06. novembre 2019
23. ottobre 2019
Oggi avete provato a prendere appunti su smartphone o tablet attraverso l'utilizzo di Evernote o app simili per scrivere note/ scattare foto o registrare audio. Esprimi la tua opinione sull'utilità di queste applicazioni, in particolare per quanto riguarda un utilizzo in aula: vorresti utilizzare più spesso questa modalità e per spiegazioni più lunghe?

Mostra altro