Un dado che gira e su ciascuna faccia una frase delicata ed importante
che ci indica un'azione che può portare la pace
Lunedì 16 settembre 2019 è stata una data speciale per la nostra classe perché abbiamo potuto partecipare all'inaugurazione del Dado della pace in Piazza Roma a Bra.
Inoltre abbiamo potuto ascoltare le parole di Carlos Palma, un uomo dedito alla pace da tanti anni in alcune zone del mondo che purtroppo vivono quotidianamente il dramma della guerra.
In questo modo abbiamo avuto l'occasione di conoscere l'organizzazione di cui Carlos fa parte, "Living peace", un ente che crede nella necessità di un'affermazione della pace sull'impervio cammino verso la fraternità universale.
Così recita il motto di "Living peace" e vi invito a visitare il sito ufficiale, troverete tante informazioni utili sulle diverse attività che vengono svolte nel mondo al fine di educare alla pace!
Gli alunni della classe 2^E hanno quindi riflettuto sul vero significato della pace, scegliendo una parola in particolare che, secondo loro, potesse racchiuderne il senso. La seguente cloud di parole raccoglie tutte le scelte fatte dalle ragazze e dai ragazzi della 2^E.
Cliccando sul link sarete reindirizzati alla sezione del sito dedicata alle clouds di parole ed ai testi che tutti gli alunni hanno dedicato alla pace.