Gentilezza a casaccio/Incontro Funtasia del 4 dicembre 2019

Scrivete nei vostri commenti le tre opzioni che avete scelto per la vostra settimana della gentilezza a casaccio!

Scrivi commento

Commenti: 17
  • #1

    Karim (mercoledì, 04 dicembre 2019 21:12)

    È un complimento su un biglietto e dire quanto è speciale
    Dare un aiuto ad una persona anziana è una piccola cosa
    Aiuto alla tua famiglia una volta in più oltre a quello che fai di solito
    È il mio fratello a fare i compiti
    ‏ badare al mio fratello con affetto
    Ciare i miei genitori per quello che mi offrono
    Aiutare i miei genitori in difficoltà

  • #2

    Greta (giovedì, 05 dicembre 2019 14:39)

    Le frasi che ho scelto per la settimana della gentilezza a casaccio sono:
    - Scrivi un apprezzamento su un bigliettino ad un insegnante;
    - Sui social dedica 24 ore alla diffusione di atteggiamenti positivi;
    - Incita la tua classe o metti tu stesso un cartello/ nota di ringraziamento che mostri il tuo apprezzamento per le persone che tengono la tua scuola bella ed in ordine;
    - Accompagnare mio fratello in piscina.

  • #3

    Bilal (giovedì, 05 dicembre 2019 15:21)

    Le frasi che ho scelto sono:
    _ Aiuta la tua famiglia almeno una volta.
    _ Dare aiuto ad una persona anziana in una piccola cosa quotidiana.
    _ Riordinare la stanza.
    _ Fare i lavori domestici con mia mamma.

  • #4

    Lorenzo (giovedì, 05 dicembre 2019 16:03)

    Le frasi che ho scelto sono:
    -Sorridi alla prima persona che non conosci ma incontri la mattina;
    -Dopo aver fatto finire uno / due timer scrivi un messaggio alla prima persona che ti viene in mente
    -Dare un'aiuto ad una persona anziana.

  • #5

    Giuseppe (giovedì, 05 dicembre 2019 18:10)

    Le frasi che secondo me rendono di più sono:
    - Aiutare la mia famiglia;
    - Badare al mio fratellino;
    - Dare un'aiuto ad una persona anziana.
    io ho scelto queste frasi perchè sono le gentilezze a caso che io faccio più spesso e che molto spesso nessuno mi dice di farle!

  • #6

    Soufiane (giovedì, 05 dicembre 2019 19:09)

    Le frasi che ho scelto sono:
    -Preparare la tavola per la colazione
    -Fare i lavori domestici con mia mamma
    -Aiutare mio fratello a fare i compiti
    -Riordinare la stanza

  • #7

    Diego (venerdì, 06 dicembre 2019 19:47)

    Le frasi che ho scelto sono:
    -riordinare la mia stanza
    -aiutare la mia famiglia
    -aiutare mia mamma con le faccende domestiche
    -preparare la tavola per la colanzione

  • #8

    Emanuel (venerdì, 06 dicembre 2019 19:55)

    Le frasi che ho scelto sono queste:
    Aiutare i miei genitori in difficoltà ,
    3 complimenti a tre persone che voglio,
    Scrivere un bigliettino di apprezzamento a un professori.

  • #9

    Giacomo (sabato, 07 dicembre 2019 10:44)

    Io ho scelto queste 3 frasi:
    _Dedica un giorno a postare su un social media solo pensieri positivi.
    _Aiuta la tua famiglia una volta i più del solito.
    _Prepara la tavola prima di un past

  • #10

    Michelle (sabato, 07 dicembre 2019 16:06)

    Le frasi che ho scelto per la gentilezza a casaccio sono:
    - aiutare la mia famiglia di più del solito;
    - riordinare la mia stanza;
    - preparare la tavola per la colazione.

  • #11

    Nicolas (domenica, 08 dicembre 2019 11:31)

    Io per la settimana della gentilezza a casaccio ho scelto:
    -Fare un bigliettino di apprezzamento a un insegniante.
    -Mettere una sveglia per mandare una gmail con complimenti a qualcuno.
    -Aiutare anziani o persone che hanno bisognio.

  • #12

    Nicolò (domenica, 08 dicembre 2019 11:56)

    Le frasi che ho scelto per la gentilezza a casaccio sono:
    - Aiuta la tua famiglia a fare lavori domestici: preparare il pranzo, lavare i vestiti ecc.
    - Comprare qualcosa perché é meno fortunato (fuori dal supermercato).
    - Sorridere o salutare i tuoi vicini.

  • #13

    Anita (domenica, 08 dicembre 2019 13:21)

    Le tre frasi che ho scelto per l’argomento gentilezza a caso sono:
    _Fai un complimento alle prime tre persone con cui parlo la mattina;
    _Sorridi ad una persona che incontro per strada;
    _Metti due allarmi al giorno e quando suonano manda un messaggio o fai una chiamata ad una persona e fagli un complimento.

  • #14

    Alessia (domenica, 08 dicembre 2019 22:00)

    Le frasi che ho scelto per la settimana a casaccio sono:
    -Sorridi alla prima persona che non conosci ma incontri la mattina;
    -Aiutare anziani o persone che hanno bisogno;
    -Scrivi un apprezzamento su un bigliettino ad un insegnante.

  • #15

    Beatrice (domenica, 08 dicembre 2019)

    Le mie azioni svolte nella settimana della gentilezza a casaccio sono:
    -Salutare una persona che incontro
    -impostare 2 allarmi al giorno e inviare un messaggio ad una persona e fargli i complimenti
    -aiutare le mie sorelle per i loro lavori futuri

  • #16

    Rim (lunedì, 09 dicembre 2019 13:58)

    Le frasi che ho scelto per la mia settimana a casaccio sono:
    -Scrivi un apprezzamento in un bigliettino per un insegnante;
    -Sorridi ad una o più persone chr incontri per caso;
    -Ringrazia i tui genitori per quello che ti danno;
    -Aiuta i tuoi genitori in difficoltà.

  • #17

    christian (lunedì, 09 dicembre 2019 18:01)

    Le frasi che ho scelto per la gentilezza a casaccio sono:
    - preparare la colazione /pranzo/cena
    - riordinare una stanza
    - comprare qualcosa per i più bisognosi