Commenti su attività genere horror

Nel corso di questi ultimi giorni hai avuto modo di svolgere diverse attività sul genere horror. Quali lavori ti hanno divertito e coinvolto di più? Cosa ti ha convinto di meno?

E soprattutto, dopo tutte queste attività, che cosa pensi di questo genere?

Scrivi commento

Commenti: 19
  • #1

    Karim (mercoledì, 09 ottobre 2019 17:15)

    il lavoro che mi ha coinvolto di più è il lavoro del 09.10.2019 che è quello in cui abbiamo creato delle chat tra i personaggi horror per esempio io ed Emanuel abbiamo fatto DRACULA E IT/PENNYWISE.
    Quello che mi è piaciuto di meno è il lavoro in cui dovevamo creare la locandina perché le cose belle erano costose e si doveva creare pagare per usarli.
    questo genere è il mio genere preferito perché e il genere che guardo di più.

  • #2

    Giuseppe (mercoledì, 09 ottobre 2019 17:16)

    All'inizio il genere horror non mi piaceva molto, perchè pensavo facesse molta paura e poi io non ne avevo mai visto uno, quindi non sapevo cosa mi aspettava, ma ora, dopo aver fatto un sacco di attività sugli Horror, devo dire che mi piacciono molto!!
    L'attività che più mi è piaciuta è stata creare il proprio film horror; io ho creato un ottimo film secondo me, perchè rappresenta un fatto che purtroppo c'è ancora adesso: il maltrattare le donne; il film si chiama The Assassin Demon, e parla di questa ragazza (Mary Delson) che viene uccisa dal marito e dal padre di egli, il suo corpo dopo essere stato sepolto si rianima sottoforma di demone!!
    Questo demone si aggira nella città di Washington in cerca dell'uomo, fino a quando lo trova ed è lì che lo uccide e poi si vendica anche con il padre...
    Inoltre mi è piaciuta molto anche l'altra, quella di creare la chat tra due o più personaggi: io ero in gruppo con Alessia e Soufiane; abbiamo creato una chat Horror e anche divertente, tra Dracula e lo scenziato Frankestain, il creatore del mostro.
    In pratica lo scenziato da fuoco al suo laboratorio, e il conte Dracula gli chiede se vuole venire da lui per un po' e poi trovarsi un altro laboratorio, ma il conte non vuole assolutamente che nel suo castello venga il mostro Frankestain, così lo scienziato decide di non andare per stare con il suo mostro e decide di andare in hotel, ma poi Dracula gli fa notare che con sè ha un mostro e che non l'avrebbero fatto entrare mai per nessun motivo al mondo!!
    Mi è piaciuto moltissimo affronatere il genere Horror!!!

  • #3

    hghg (mercoledì, 09 ottobre 2019 17:17)

    gggg

  • #4

    Nicolas (mercoledì, 09 ottobre 2019 17:18)

    In questi giorni abbiamo creato un film, io ho fatto The killer:Che parla di due che si perdono nel bosco, incontrano un mutaforma in bici che si fingeva un signiore e scappano, però il mutaforma da fuoco al bosco e i due muoiono. L' altro lavoro è stata la creazione di una una locandina per il film.
    La cosa che mi è piaciuta di più è stata la creazione della locandina con il sito canava, purtroppo la maggior parte delle cose del sito erano a pagamento e non le ho potute utilizzare come varie armi o goccie di sangue e non c'erano sfondi horror e non mi ha convinto tanto il sito canava, però non penso che era per horror e quindi penso che sia quello il motivo della mancanza di cose horror; anche se e stata difficile è quella che mi è piaciuta di più.

  • #5

    Nicolas (mercoledì, 09 ottobre 2019 17:21)

    In questi giorni abbiamo creato un film, io ho fatto The killer:Che parla di due che si perdono nel bosco, incontrano un mutaforma in bici che si fingeva un signiore e scappano, però il mutaforma da fuoco al bosco e i due muoiono. L' altro lavoro è stata la creazione di una una locandina per il film.
    La cosa che mi è piaciuta di più è stata la creazione della locandina con il sito canava, purtroppo la maggior parte delle cose del sito erano a pagamento e non le ho potute utilizzare come varie armi o goccie di sangue e non c'erano sfondi horror e non mi ha convinto tanto il sito canava, però non penso che era per horror e quindi penso che sia quello il motivo della mancanza di cose horror; anche se e stata difficile è quella che mi è piaciuta di più

  • #6

    Nicolò (mercoledì, 09 ottobre 2019 17:22)

    Questo lavoro sul genere horror mi è piaciuto tantissimo, devo essere sincero se mi devo mettere a scrivere tutte le mie attività preferite durante questo percorso non finisco mai più.
    L'attività che mi ha colpito di più e stata quando dovevamo creare una foto attraverso l'app Canva, questa parte mi è piaciuta tanto perchè a me piace liberare la mia mente usando l'immaginazione attraverso delle immagini. L'attività che mi piaciuta di meno è stata quella di oggi perchè la parte in cui bisognava creare la propria chat horror per me è stata piuttosto pesante.
    Dopo tutto questo lavoro penso di avere molto le idee chiare rispetto al tema dell'horror.
    Infatti questa attività mi è piaciuta perchè io ho una passione misteriosa cioè la passione dell'horror per questo che l'attività mi è parsa divertente.

  • #7

    Emanuel (mercoledì, 09 ottobre 2019 17:24)

    mi e piaciuto di più il lavoro e stato le chat in particolare Dracula che insulta IT/penniways. Mi a convinto tutto e mi e piaciuto molto.
    Questo genere mi piace e vorrei continuarlo se possibile.

  • #8

    Bilal (mercoledì, 09 ottobre 2019 17:24)

    L'attività che mi ha divertito di più è stata la creazione della locandina.
    Mi è piaciuta perché dovevamo inventare questa locandina così potevamo sbloccare le nostre creatività.
    Il lavoro che mi ha coinvolto di più è stato quello di oggi, mi sono tanto divertito con Diego e Nicolas.
    La chat che abbiamo fatto era di organizzare una festa all'Uomo lupo, i protagonisti erano Dracula e Penniwise.
    Tutte le attività mi sono piaciute e anche il genere Horror è bello3

  • #9

    Greta (mercoledì, 09 ottobre 2019 17:25)

    Il genere horror è stato molto interessante!
    Devo ammettere che il genere in questione non è mai stato tra i miei preferiti, ma averlo approfondito, attraverso tutte le attività svolte, mi ha aiutato ad amarlo di più!
    Con la prima attività, ovvero la ricerca di un film horror del 1900/1945, abbiamo scoperto che i film horror non sono più gli stessi, al giorno d'oggi sono ricchi di effetti speciali e non rispecchiano più pienamente le caratteristiche originali appartenenti ai film dell'orrore.
    Inoltre la mia attività preferita credo sia stata quella svolta allo smartphone, abbiamo provato, appunto, a ricreare la chat tra due personaggi dei film horror ed è stato molto divertente.
    Un'altro lavoro che abbiamo svolto e che mi è piaciuto molto, è stato creare la locandina di un film, per poi scrivere un vero e proprio testo a nostro piacimento: ci siamo sbizzarriti ed è stato bello leggere le idee dei compagni!
    Sicuramente posso dire che le attività sono state molto originali e coinvolgenti, mi hanno aiutato molto nel scoprire e approfondire quello che è il genere horror.

  • #10

    Giacomo (mercoledì, 09 ottobre 2019 17:25)

    in queste attività sui film horror quella che mi è piaciuta di più è stata quella della locandina perché dovevamo creare la nostra locandina di un film horror che dopo dovevamo scrivere prima sul quaderno e dopo su word per mandarlo al prof.
    la cosa che mi ha coinvolto di meno è stato il lavoro in cui dovevamo cercare la foto di un film horror e su Edmodo descrivere questo film. questo è il lavoro che mi è piaciuto di meno.

  • #11

    Michelle (mercoledì, 09 ottobre 2019 17:26)

    In questi giorni abbiamo fatto molti lavori interessanti sull'horror, come creare una locandina, che mi è piaciuto molto perchè sono riuscita ad unire due cose totalmente differenti come i gatti, degli animali carini e coccolosi, che uniti all'horror sono diventati dei mostri assassini; oppure creare un testo basandosi sulla locandina.
    Queste attività mi sono piaciute molto, anche perchè secondo me l'horror è molto interessante oltre ad essere pauroso.
    Mi sono anche accorta che i film horror del millenovecento sono veri horror, non come quelli di oggi tutti pieni di effetti speciali e photoshop.
    All'inizio non credevo che l'horror fosse così bello, ma mi sono ricreduta.

  • #12

    Rim (mercoledì, 09 ottobre 2019 17:27)

    Devo dire che già dalla prima lezione il genere horror ha iniziato a incuriosirmi, la prima lezione dove dovevamo scegliere un film che nacque tra il 1900 ed il 1945, è stato molto bello e avevo l'imbarazzo della scelta.
    poi abbiamo pensato a creare una locandina per il film che dovevamo inventare.
    Questa devo dire che è stata l'attività più interessante soprattutto perché avevamo la scelta libera.
    L'attività che però mi ha colpito di più è stata quella in cui dovevamo descrivere solo la prima parte del nostro film, il Prof. poi ci ha preannunciato che avremmo fatto un'estrazione a sorte per far continuare il proprio film ad un compagno che verrà estratto.
    L'ultima attività svolta, oggi, è stata quella di creare un dialogo tra due personaggi horror che il prof ci proponeva attraverso il sito di classe.
    nel mio gruppo mi sono sentita molto coinvolta e mi sono divertita anche a fare il dialogo!
    L'ultima attività che dobbiamo ancora fare è solo quella di scambiarci i quaderni e continuare l'inizio del film horror di un compagno di classe.

  • #13

    Soufiane (mercoledì, 09 ottobre 2019 17:27)

    Questo lavoro sul horror mi è piaciuto sopratutto per alcuni lavori che abbiamo fatto ad esempio dovevamo creare una locandina di un film, è in quello era abbastanza facile dovevamo cercare
    una "foto" con l'app Canva e anche dei dettagli per farlo sembrare un pò più horror come quelle del
    cinema.
    Il film che avevo inventato si chiama Don't look back ed è un film che parla di questa bambola che ha
    avuto una vita brutta, ma ogni volta doveva uccidere qualcuno con la ghigliottina.
    Tutte le attività che abbiamo fatto mi sono piaciute nessuna non mi è piaciuta.

  • #14

    Diego (mercoledì, 09 ottobre 2019 17:29)

    Io ho già visto tanti film horror come venerdì 13, the ring, it e molti altri soprattutto ai pigiama party .
    Abbiamo iniziato che dovevamo fare un lavoro su Edmodo che era abbastanza bello perchè dovevamo fare una ricerca su un film horror dal 1900 al 1945 ed io ho fatto la mummia.
    La seconda attività che dovevamo fare era la locandina che ad a mio avviso è stata l'attività più bella, la terza ed ultima è stato un lavoro a gruppi ed io ero con Nicolas e Bilal e dovevamo fare una chat su watshapp dove dovevamo organizzare una festa per l' uomo lupo ed eravamo Dracula e pennyise che organizzavano la festa.

  • #15

    Giacomo (giovedì, 10 ottobre 2019 16:56)

    In queste attività sui film horror quella che mi è piaciuta di più è stata quella della locandina perché dovevamo creare la nostra locandina di un film horror che dopo dovevamo scrivere prima sul quaderno e dopo su word per mandarlo al prof.
    La cosa che mi ha coinvolto di meno è stato il lavoro in cui dovevamo cercare la foto di un film horror e su Edmodo descrivere questo film. Questo è il lavoro che mi è piaciuto di meno.
    Il genere horror non mi è mai piaciuto troppo perché non mi piacciono gli spaventi improvvisi che ha l'horror.
    Questa attivit sul genere horror mi ha fato vedere diversi film sotto diversi punti di vista; per esempio io non sapevo che It fosse nato da un romanzo e no sapevo neanche la storia dello slenderman.
    Posso dire che dopo questa attività l genere horror mi piacer un po' di più

  • #16

    christian (venerdì, 11 ottobre 2019 17:05)

    I lavori che mi sono piaciuto di più sono la creazione della locandina film horror con canva e anche la creazione trama film horror. Le cose che mi anno colpito dimeno sono creazione Chat Whatsapp tra personaggi di film horror prima di tutte queste attività mi piaceva il film horror e dopo queste attività mi sono piaciute ancora di più

  • #17

    Beatrice (venerdì, 11 ottobre 2019 21:19)

    Abbiamo iniziato il genere horror con la lettura del testo di IT.
    Il prof su Edmodo ci ha messo una tabella nella quale c'era scritto di trovare un film del 1900-1945.
    Questa attività non mi ha coinvolto molto perché i film di quell'epoca non erano molto belli.
    Poi dovevamo fare una tabella con le informazioni del film che avevamo trovato, questa parte mi é piaciuta ma allo stesso tempo non mi piaceva, per questa attività ero indifferente.
    Poi creare la locandina del nostro film horror mi é piaciuto tantissimo, mi anche coinvolto, e stata una delle mie parti preferite.
    Un'altra cosa che mi é piaciuta tanto é scrivere l'anteprima/trama del film di cui avevamo fatto la locandina.
    Abbiamo concluso con la chat mostruosa, io ero con Rim e Christian.
    Ha noi é uscita la chat 3, ovvero quella tra il lupo e la mummia, il lupo doveva dare dei consigli alla mummia contro lo stress.
    Dovevamo scrivere la chat sul quaderno di antologia e sulla chat di WhatsApp.
    Questa attività mi è piaciuta.
    Il genere horror mi piaceva già all'inizio, ma adesso mi piace ancora di più, non vedevo l'ora di iniziare questo genere.
    L'attività in sé mi è piaciuta molto.

  • #18

    Anita (sabato, 12 ottobre 2019 09:05)

    Il lavoro che mi ha coinvolto di più è divertito è stata la lezione in cui abbiamo creato la nostra locandina per poi fare un testo in cui si spiega solo un pezzo di testo poi abbiamo scritto il testo spiegandolo meglio con i consigli del prof .La cosa che mi è piaciuta di meno è quando abbiamo scritto la tabella del film horror tra il 1900 e il 1945.
    Questo è anche il mio genere preferito anche perché lo guardò di più degli altri generi e non vedevo l’ora di iniziare questo genere .

  • #19

    Alessia (sabato, 12 ottobre 2019 19:56)

    In questo lavoro mi sono divertita tantissimo, sopratutto quando in classe abbiamo parlato dell'horror in generale e quando abbiamo creato la locandina del nostro film horror e scritto la metà della trama.
    Per me è stato davvero interessante parlare di mostri e Creepypasta, perché mi ha sempre affascinato questo mondo immaginario.
    Molti anni fa avevano paura di una cosa veramente banale per i giorni nostri, ad esempio un uomo con i canini o un cadavere vivente, mentre oggi abbiamo paura di serial killer o demoni.
    Poi c'è stato un problema, per esempio il film "The Ring" con dentro Samara ha creato una stupida challenge di travestirsi come lei e andare a spaventare la gente per strada, però non ci sta solo la questione di Samara, perché c'è pure il caro It il pagliaccio assassino, che ha creato panico in America e qualche posto qua in Europa.
    Con i Creepypasta la cosa è più diversa, perché dovrebbero incutere paura ai dodicenni in su, ma non è così, perché qualcuno ci ha creduto veramente e piacere ad un personaggio molto noto (Slenderman) hanno fatto fuori una loro amica.
    Mentre per la locandina e la mezza trama mi è piaciuto il modo in cui pensavamo come farla, perché io ad esempio stavo andando in crisi su quale immagine fare la storia che avevo tramato varie notti.