Moduli Google/ questionari

Descrivi l'attività con i moduli Google. Cosa hai imparato di nuovo? Quali sono state le parti più facili o più complicate?

Pensi di utilizzare nuovamente i moduli Google per un tuo progetto o una tua idea personale?

Scrivi commento

Commenti: 21
  • #1

    karim (mercoledì, 08 maggio 2019 16:55)

    con i moduli google si doveva creare un modulo noi ne abbiamo fatti 2 uno per epica e la seconda e dove si sceglieva un argomento e creare delle domande e poi mandarlo a dei nostri compagni scelti dal professore Panzella.
    ho imparato ad usare un nuovo programma per far conoscere ai miei compagni che mi conoscano meglio.
    la parte più complicata è quella di trovare una domanda esatta per l'argomento e la cosa più facile e stato di scegliere l'argomento.
    si lo userò di nuovo per fare un test di conoscenza a i miei parenti o i miei genitori e fratelli come parenti intendo cugini zii ecc...

  • #2

    d (mercoledì, 08 maggio 2019 17:08)

    Io ho imparato di nuovo sui moduli google tante cose e poi sono anche divertenti perchè se vuoi mettere un po' in difficoltà un tuo amico oppure una tua amica perchè è molto bello.
    Una cosa sui moduli google e che all' inizio sono molto difficili però se ci prendi la mano sono molto semplici soprattutto se ci metti d' impegno.
    Io ho imparato qualcosa sulla ginnastica ritmica visto che all' inizio non sapevo praticamente niente.
    I moduli google gli consiglerei perchè sono molto utili

  • #3

    Nicolò Sansoldo (mercoledì, 08 maggio 2019 17:09)

    Questo lavoro mi è piaciuto molto perchè e interessante e serve a nche eper un domani per essere più imformato, spero tanto che questo lavoro si possa rifare perchè a me l'idea di creare un modulo in libertà di scelta sull'argomento mi piace anche perchè io sceglierei come argomento il basket.
    Il punto di forza di questo lavoro e il tempo perchè è stato stabilito in modo adeguato.
    Invece il punto debole di questo lavoro e che le risposte devono essere cercate su internet però su tutto il resto no c'è niente da dire.
    Oggi ho capito alcune cose sulla Ginnastica Artistica e anche su il cartone Adventure Time, spero tanto che questo lavoro si potesse rifare anche perchè a me piace molto lavorare con il computer.

  • #4

    Giuseppe (mercoledì, 08 maggio 2019 17:11)

    Mi è piaciuto moltissimo imparare ad usare i moduli Google, all'inizio, siccome ero stato assente è stato un po' difficile fare il primo modulo senza aiuto del professore, però me la sono cavata abbastanza bene! Ho inoltre imparato ad utilizzare tutti gli strumenti del programma.
    Ho imparato anche nuove cose sugli animali, perchè era il modulo che mi è capitato!
    La parte più facile e divertente è stata inviare il modulo sui lego ai miei amici, ma Beatrice se l'è cavata benino, ne ha sbagliate solo 5!
    La parte più complicata è stata trovare delle domande adatte all'argomento ma che non siano troppo semplici.
    Sì! Io utilizzerei di nuovo il programma "Moduli Google" perchè è stato molto bello e anche molto entusiasmanti.

  • #5

    Diego (mercoledì, 08 maggio 2019 17:15)

    Io ho imparato di nuovo sui moduli Google tante cose e poi sono anche divertenti perché se vuoi mettere un po' in difficoltà un tuo amico oppure una tua amica perché è molto bello.
    Una cosa sui moduli Google e che all' inizio sono molto difficili però se ci prendi la mano sono molto semplici soprattutto se ci metti d' impegno.
    Io ho imparato qualcosa sulla ginnastica ritmica visto che all' inizio non sapevo praticamente niente.
    I moduli google li consiglierei perché sono molto utili soprattutto perché se si deve fare di qualcosa di molto serio si possono usare.

  • #6

    Soufiane (mercoledì, 08 maggio 2019 17:16)

    L'attività con i moduli Google mi è piaciuta molto perché quando si imparano cose nuove mi piace.
    In pratica dovevamo eseguire i passaggi che c'erano sul sito e poi creare un questionario con 15 domande basate sulla materia di Epica.
    Nelle prime domande sono andato bene però dopo non sapevo più cosa scegliere però alla fine sapevo cosa mettere e infine il prof ha scelto a chi dovevamo mandarlo.
    Io questo programma lo consiglierei a tutte le persone perché è molto bello
    e in futuro mi piacerebbe usarlo o mandarlo ai miei amici così possono provarlo.
    Penso di usarlo da grande perché se mi chiedono di fare un modulo scritto io posso dire che avevo imparato a fare dei moduli su Google.
    Oggi facendo i moduli Google su degli sport ho scoperto che sulla ginnastica artistica sapevo più di quello credevo e mi sono stupito.

  • #7

    karim 2 (mercoledì, 08 maggio 2019 17:16)

    Con i moduli Google si doveva creare un modulo noi ne abbiamo fatti 2 uno per epica e la seconda e dove si sceglieva un argomento e creare delle domande e poi mandarlo a dei nostri compagni scelti dal professore Biagio Panzella ho imparato ad usare un nuovo programma per far conoscere ai miei compagni che mi conoscano meglio.
    La parte più complicata è quella di trovare una domanda esatta per l'argomento e la cosa più facile e stato di scegliere l'argomento.
    sì lo userò di nuovo per fare un test di conoscenza a i miei parenti o i miei genitori e fratelli come parenti intendo cugini zii ecc...
    E mi è piaciuto piaciuto perché ho conosciuto meglio miei nuovi compagni di quest'anno e anche loro mi hanno conosciuto meglio.
    Ed è stato molto divertente e nello stesso momento molto faticoso,e non sapevo che il questionario fosse così io ho pensato che era in un'altra applicazione invece era su Google e ho saputo che si può anche fare il modulo dal telefono, e ho inviato il mio questionario a Bilal e Giuseppe e Michelle.

  • #8

    Greta (mercoledì, 08 maggio 2019 17:18)

    Per imparare a fare un modulo Google il professore ci ha messo a disposizione una guida sul sito, (che personalmente mi è stata molto utile), attraverso essa ho costruito per la prima volta una specie di "quiz" che mi sono divertita molto a fare!
    Credo che saper costruire un modulo Google sia molto utile, in quanto potrebbe servire per un colloquio di lavoro o semplicemente da inserire in un nostro futuro sito personale, inoltre è molto semplice e si può personalizzare a proprio piacimento.
    Visto che ci è stata data la possibilità di provare a completare il modulo di un altro compagno, credo di avere imparato qualcosa in più sul wrestling (il mio compagno aveva fatto un quiz sul wrestling).
    Si possono, inoltre, visualizzare le risposte di chi a fatto il tuo quiz e così si può verificare se chi ha fatto il test ha sbagliato o meno.
    Per rispondere alle domande dei test dei nostri compagni abbiamo avuto la possibilità di cercare le risposte che non conoscevamo su internet e ho letto molte cose che per me erano sconosciute fino a quel momento.
    Mi sono divertita molto e se ne avrò la possibilità riutilizzerò ciò che ho imparato in questi giorni.



  • #9

    Bilal (mercoledì, 08 maggio 2019 17:19)

    Ho imparato come fare i questionari. La prima volta mi sono detto che sarà difficile e invece era stato facilissimo.
    I primi questionari che abbiamo fatto sono 2 uno di Epica e uno di un argomento a scelta.
    Il questionario che ho fatto era basato sugli Avengers e poi dovevo inviarlo a un mio compagno che sceglieva il Prof. Panzella.
    Il questionario l'ho mandato a Lorenzo, il suo questionario per me e stato un incubo perché era molto difficile e complicato mentre il mio per lui è stato un gioco da ragazzi.
    Le difficoltà che ho avuto sono stati gli argomenti dei compagni, perché erano molto difficili.

  • #10

    Chiara (mercoledì, 08 maggio 2019 17:20)

    in questa attività mi sono trovata davvero bene per esempio ho imparato davvero tante cose sulle bici
    le parti più difficili sono state quando mi chiedeva le date di nascita di estranei in vece le parti più semplici sono stati all' inizio quando chiedeva cose che sapevo.
    Mi sembrava abbastanza semplice creare un modulo Google perchè avevamo la procedura sul sito di classe che ci ha messo il professore ed era abbastanza semplice ma se dovevo farlo da sola ci avrei messo tantissimo.


















































































































































  • #11

    Ming zhe (mercoledì, 08 maggio 2019 17:20)

    Ho imparato che con i moduli Google puoi creare moduli da mandare agli amici o per progetti oppure per la scuola. Noi ne abbiamo fatti 2 uno di epica e uno con un argomento a scelta.
    Per me la cosa più facile è stata quella di scegliere l'argomento e la cosa più difficile è quello di creare le domande, ma mi è piaciuto lo stesso.
    Forse potrei creare un questionario per vedere quanto sono intelligenti i miei parenti e gli amici ecc...

  • #12

    Anita (mercoledì, 08 maggio 2019 17:21)

    Con i moduli Google bisognava creare un questionario e noi ne abbiamo fatti due uno su epica facendo delle domande su tutti gli argomenti fatti e uno con una argomento a nostra scelta e poi mandarlo al professore e un nostro compagno deciso dal professore.
    Ho imparato a formulare meglio le domande e usare un programma nuovo.
    La parte facile di questo lavoro è stata formulare le risposte per il mio questionario e la parte difficile è stata di formulare in modo giusto e scorrevole la domanda e rispondere ai questionari dei miei compagni facendo ricerche.
    Penso di riutilizzare i moduli Google per fare domande su di me o cose che mi interessano particolarmente alla mia famiglia e amici.

  • #13

    Beatrice (mercoledì, 08 maggio 2019 17:22)

    L'attività con i moduli Google è stata semplice, anche perché il prof ci aveva già messo un tutorial sul nostro sito di classe.
    Ho imparato come fare un modulo Google, con cui poter inviare agli amici o per progetti scolastici.
    Per fare un modulo Google si inizia aprendo il link, poi cliccare su vai a moduli Google, dopo sulla schermata comparirà un quadratino con sotto scritto vuoto e bisognerà cliccarci sopra, potrai personalizzare il tuo modulo duplicandone le pagine oppure aggiungere delle risposte tipo 2,3,4,5,... risposte e delle domande a piacere; si possono anche salvare su drive anche se si salva automaticamente e anche mandare via e-mail.
    Noi abbiamo creato un modulo per epica e l'abbiamo chiamato "questionario di epica", mettendo delle domande a nostro piacimento, ma sempre riferite a epica, poi l'abbiamo mandata al prof e a un nostro compagno.
    Lunedì abbiamo creato un nostro modulo Google su qualcosa che conoscevamo bene, io l'ho chiamato "questionario su gli animali di Beatrice", poi mercoledì l'abbiamo mandato al prof e poi a un nostro compagno che sapeva poco dell'argomento.
    Penso che riutilizzerò i moduli Google.

  • #14

    Giacomo (mercoledì, 08 maggio 2019 17:23)

    questa attività è stata molto interessante sia la parte in cui creavamo il nostro modulo sia la parte in cui rispondavamo ai nostri compagni anche se Alessia mi ha fatto passare un bella oretta...

  • #15

    Rim (mercoledì, 08 maggio 2019 17:24)

    Recentemente abbiamo svolto un' attività molto interessante che insegnava a creare e compilare un modulo Google.
    Per crearlo abbiamo utilizzato i procedimenti che il professore ci ha postato sul nostro sito di classe.
    Il primo modulo che abbiamo creato aveva come argomento l'epica. Una volta creato seguendo i procedimenti del sito di classe il professore ha estratto dei nomi per scoprire a chi bisognava inviare il modulo creato.
    Io ho inviato il mio modulo e subito dopo ho compilato il modulo creato dalla persona a cui ho inviato il mio.
    Poi abbiamo salvato sul nostro drive.
    Il professore poi ci fatto creare un nuovo modulo con argomento a piacere, io nel mio modulo ho messo come argomento la ginnastica artistica.
    Poi l' ho inviato a Soufiane e lui lo ha inviato a me, il suo aveva come argomento la pallacanestro.
    Da questa attività ho imparato che in una partita di pallacanestro ci sono cinque giocatori per squadra e i punteggi in una partita sono infiniti.
    In questa attività non ho trovato difficoltà ed è stata molto facile.
    Io credo che continuerò a creare moduli Google per nuovi argomenti.

  • #16

    Nicolas (mercoledì, 08 maggio 2019 17:25)

    Imparare a usare i moduli Google è stato facilissimo perché sono molto agevole con i compiuter, è stato divertente perché ne ho fatto uno su una cosa che io adoro e che conosco molto bene e uno sulla mia seconda materia preferita, ovvero epica e mi è piaciuto molto; ho ricevuto un modulo sui cani e l'ho completato, mi è interessato perché ho scoperto cose nuove che non sapevo del mio cane.
    Per me non c'è differenza di difficoltà tra la costruzione perché per me non sarebbe potuto essere più facile; dovevamo mettere: domande, quattro varie riposte in cui una doveva fare da distrattore, una giusta e due sbagliate, poi se si voleva si potevano mettere delle foto.
    Si, perché mi può tornare utile nella vita, e anche perché è divertente e mi piace molto fare i moduli Google.

  • #17

    Alessia (mercoledì, 08 maggio 2019 17:26)

    L'attività dei moduli Google è stata molto bella, soprattutto la parte in cui dovevamo rispondere ai moduli delle altre persone.
    Oggi infatti avevamo inviato i nostri moduli ad altri nostri compagni di classe, il professore ci aveva detto a chi inviarlo, perchè la persona che doveva riceverlo non doveva avere a che fare con il proprio.
    Il mio modulo parlava sul paranormale, mentre quella del mio compagno parlava di un videogioco per computer.

  • #18

    Giacomo (lunedì, 13 maggio 2019 18:41)

    questa attività è stata molto interessante sia la parte in cui creavamo il nostro modulo sia la parte in cui rispondavamo ai nostri compagni anche se Alessia mi ha fatto passare un bella oretta...
    Io Il modulo Google lo fatto su Satisfactory cioè un gioco in cui devi creare delle fabbriche per andare avanti e sboccare nuove cose.
    i moduli sono molto interessanti perche non c'è solo la scelta multipla ci sono molte altre cose che si possono mettere per esempio risposta breve, si possono anche mettere le foto e chiedere per esempio che arma è quella nella foto?
    Si possono perfino mettere dei video, e a dire il vero, io non fare una domanda con un video!
    Quando il professore mi ha detto che avrei dovuto fare il questionario di Alessia ero felice fino a quando ho scoperto che era un questionario SATANICO, a uel punto mi sono spaventato e come ho detto prima ho passato quasi un'ora su Google a cercare modi per evocare fantasmi.
    Ho imparato 2 cose nuove:
    _come fare un modulo Google
    _ho conosciuto un po' di più Alessia.
    Mi è piaciuto molto fare il questionario e probabilmentelo utizzerò in futuro

  • #19

    Lorenzo (lunedì, 13 maggio 2019 19:21)

    Mi è piaciuta molto questa attività soprattutto quando ho fatto il questionario di Alessia e Bilal perché è bello fare e scoprire argomenti nuovi.
    Spero tanto che questa attività la rifaremo in futuro perché la parte della creazione mi è piaciuta tantissimo e poi potrò usarla per qualcos'altro come amici o parenti.
    Io con il questionario di Bilal ho imparato più cose degli Avengers perché prima non ci capivo tanto dato che non li guardavo comunque per me dovrei dire che è stato abbastanza difficile.
    Invece Bilal ha riceuto il mio questionario dei Lego in cui mi sono impegnato per trovare delle domande facili per me e forse difficili per qualcun'altro.
    Io ho imparato ovviamente come creare dei moduli Google e ho conosciuto piu o meno le preferenze dei miei compagni.

  • #20

    Michelle (martedì, 14 maggio 2019 14:35)

    Oggi abbiamo finito un argomento molto bello e interessante, che ci insegnava a creare un modulo Google.
    Il professore sul sito ha messo le istruzioni che poi noi abbiamo dovuto seguire per creare il modulo.
    il modulo che dovevamo creare era su un argomento a piacere, io ho scelto come argomento i gatti, che mi piacciono molto.
    Dovevamo scegliere e scrivere sul modulo dieci domande.
    Una volta finito il modulo, il professore doveva scegliere la persona a cui dovevamo mandare il modulo, io ho mandato il mio modulo a Karim , che mi ha mandato il suo che si basava su Fortnite e sulle macchine.
    Il modulo era un modulo abbastanza complicato perché non conoscevo gli argomenti, ma poi ho usato Google.
    Secondo me all'inizio, per creare il modulo, è stato un po' complicato perché non sapevo cosa scrivere, poi invece quando ho saputo cosa scrivere, ovviamente, è stato tutto molto più facile.
    Una parte più complicata di questo lavoro è stata quando ho dovuto rispondere al modulo di Karim, che era molto complicato secondo me.

  • #21

    Asia vittoria annarita (sabato, 29 ottobre 2022 18:46)

    La più scema
    Quella con più stile
    La più gentile
    Quella che farà più successo
    Quella che morirà prina