Considerazioni sul lavoro genere fantasy

Nei vostri commenti inserite le vostre idee ed opinioni sull'attività che avete appena ultimato.

In particolare, metti in evidenza gli aspetti positivi e quelli che possono essere migliorati, motivando le tue scelte.

Puoi fare riferimento alle diverse fasi di lavoro.

Scrivi commento

Commenti: 21
  • #1

    Greta (lunedì, 11 marzo 2019 10:04)

    Il progetto sul lavoro fantasy è stato molto divertente.
    Credo che sia un lavoro ben strutturato e molto coinvolgente.
    Il sito che abbiamo usato per la "rappresentazione" del nostro personaggio aveva una vasta scelta, in modo che tutti potessero usare la propria creatività.
    Forse avrei preferito creare prima il personaggio, ed in seguito avrei voluto illustrare nel testo l'ambiente in cui viveva. Perchè quando mi sono ritrovata a creare il personaggio ero un pò spaesata, difatti non potevo farlo esattamente come me lo ero immaginato. Sicuramente il sito aveva molta scelta ma non c'era tutto ciò che avevo in mente.
    Per il resto mi ha dato molta soddisfazione, dopo tutto il lavoro fatto. Inoltre, dato che ognuno poteva usare la propria immaginazione a piacimento, tutti hanno lavorato liberamente e ciascuno è stato coinvolto.

  • #2

    chiara (lunedì, 11 marzo 2019 10:07)

    il lavoro e molto bello e semplice infondo era frutto della nostra immaginazione e stato fantastico fare questo lavoro mi sono anche divertente

  • #3

    chiara (lunedì, 11 marzo 2019 10:19)

    perchè comunque se ci metti impegno e volontà è tutto più semplice e bello, poi lo conosci meglio delle tue tasche perchè lo ai creato tu, perchè se non lo conosci e un problema hahaha ,anche perchè ne avrei seri dubbi, Kayla è molto brava a volte anche stressante come me ma in fondo non si può dire che non mi somigli.

  • #4

    Giuseppe (lunedì, 11 marzo 2019 10:19)

    Mi è piaciuto moltissimo, perchè abbiamo creato un mondo tutto nostro ed il mondo che o creato io è il mondo dei miei sogni!!!
    L'attività che più mi è piaciuta è stata quella del personaggio, perchè potevamo farlo buffo, serio, sciocco oppure stranissimo!
    Se dovessi dire com'è il mio personaggio direi che è più scherzoso e anche serio, perchè è il re!!!
    Un'altra fase che mi piace è quella di scrivere il testo del mondo.

  • #5

    Ming Zhe (lunedì, 11 marzo 2019 10:21)

    Per me è stato molto bello fare questo lavoro, ho decritto abbastanza bene tutte le cose tipo l'abbigliamento, l'aspetto fisico, l'unica cosa che non ho descritto bene è il carattere.
    Si potrebbe aggiungere un'altra cosa, cioè il suo punto debole o qual è il suo cibo preferito oppure i suoi gusti, perché così il testo è più bello e lungo.
    Per esempio il mio personaggio doveva avere il punto debole delle cose schifose, cioè le cose sporche e puzzolenti, tipo melme velenose o la spazzatura, e gli piacerebbe mangiare la pizza oppure il sushi, e gli piace vestirsi in modo elegante.

  • #6

    Bilal (lunedì, 11 marzo 2019 10:21)

    Durante questo lavoro fantasy pensavo che era difficile ma alla fine era bello.
    La fase che mi è piaciuta di più è quella di fare il nostro avatar ed inviarlo e fare anche un testo sul nostro mondo fantasy e cercare una foto che assomiglia al nostro mondo. La fase per fare l'avatar mi è piaciuta perché non conoscevo l'applicazione e quindi pian piano ho capito come funziona.


  • #7

    Nicolò (lunedì, 11 marzo 2019 10:23)

    Questo lavoro fantasy mi è piaciuto molto ed è stato molto fantasioso ma anche interessante, e per questo vorrei che questo progetto si potesse rifare.
    Infatti mi sono divertito molto anche perchè mi interessa molto utilizzare i computer in aula informatica.
    La mia parte preferita è stata quella di creare ognuno il proprio avatar cioè personaggio con dei dispositivi tecnologici e poi fare un testo che sintetizza tutte le caratteristiche del proprio personaggio.

  • #8

    Anita (lunedì, 11 marzo 2019 10:24)

    Il lavoro fantasy è stato divertente.
    Secondo me è stato più faticoso fare il testo che la creazione del nostro avatar fantasy.
    La prima attività è stata fatta in classe cioè di seguire la consegna del libro che si concentrava di più sulla descrizione del luogo .
    La seconda attività è stata bella e divertente perché abbiamo creato l'avatar con il link del prof messo su primae.
    Dopo siamo andati in aula informatica e abbiamo descritto sul quaderno la descrizione dell'avatar.
    Oggi siamo andati in aula informatica e abbiamo scritto su Word la descrizione fatta sul quaderno.E infine il professore a messo sul blog la traccia per scrivere questo commento.

  • #9

    Beatrice (lunedì, 11 marzo 2019 10:25)

    Questo lavoro sul fantasy è stato molto bello.
    Mi è piaciuto perché è stato divertente creare l'avatar ed in più è stato più facile crearlo visto che avevamo già scritto il mondo in cui viveva.
    Per me è stato più difficile creare il mondo fantastico perché è stato più difficile trovare il nome, il luogo e gli abitanti.
    perché per me è più facile creare il personaggio che il mondo in cui vive.
    Ma comunque l'attività è stata molto bella e divertente per imparare meglio cos'è il fantasy.

  • #10

    Nicolas (lunedì, 11 marzo 2019 10:25)

    Secondo me è stato divertente poter creare un mondo proprio e anche creare un personaggio e descriverlo.
    Mi è piaciuta anche la parte che domandava se c'era qualcosa che ti rispecchiava rispetto al personaggio e cercare due immagini che rappresentavano il mondo.
    Sarebbe stato ancora più bello se avessimo dovuto fare un disegno personale del personaggio nel mondo fantastico perché piace disegnare a tutta la classe e il quaderno sarebbe più bello da vedere.

  • #11

    Alessia (lunedì, 11 marzo 2019 10:26)

    Il lavoro che ci ha fatto fare il professore è stato molto bello e divertente .
    Mi è sempre piaciuto leggere storie, ma soprattutto inventarle per la mia sorellina.
    Quando avevamo incominciato il lavoro...

  • #12

    Soufiane (lunedì, 11 marzo 2019 17:44)

    Il progetto sul lavoro fantasy è stato molto divertente.
    abbiamo usato un sito con tutti gli oggetti belli anche i vestiti erano belli.
    creare il personaggio era un pò difficile perché non potevo farlo come era nel testo che avevo fatto nel quaderno.
    mal nel complesso sono riuscito a far qualcosa.

  • #13

    Lorenzo (mercoledì, 13 marzo 2019 16:23)

    Il progetto sul lavoro fantasy è stato molto interessante e divertente perché creare un luogo e un personaggio non è molto facile infatti ci ho messo un po' di tempo

  • #14

    Rim (mercoledì, 13 marzo 2019 16:24)

    Appena abbiamo iniziato il progetto sul Fantasy ho pensato fosse molto difficile invece alla fine di questo lavoro mi sono resa conto che è stato molto piacevole e facile.
    La fase che mi è piaciuta di più in questo progetto è stato creare il proprio Avatar e descriverlo sul quaderno, Il mio è quello degli altri mi sono piaciuti molto.
    Ringrazio il professore per questa bellissima attività!

  • #15

    Diego (mercoledì, 13 marzo 2019 16:50)

    A me questa attività è piaciuta molto, all' inizio mi sembrava un po' difficile ma poi ho capito che era abbastanza facile.
    Il sito che abbiamo utilizzato era molto simpatico anche perché c'era una vasta scelta.
    Poi a me è piaciuto anche perché c'era bisogno dell'immaginazione, e io più o meno nell' immaginazione ci so fare.
    Dei fatti negativi non c'è stato niente perché mi è piaciuto tutto

  • #16

    Giacomo (mercoledì, 13 marzo 2019 16:50)

    questo lavoro è stato molto bello ma soprattutto molto creativo e divertente.
    il sito era molto bello per tutte le cose e vestiti che aveva anche se io mi potevo impegnare un po' di più perchè l'ho fatto di fretta.
    Io e il mio pesonaggio abbiamo in comune il carattere molto emotivo e i capelli spettinati.
    Il mio personaggio nella mia mente all'inizio non era proprio quello che è venuto fuori visto che l'ho immaginato un maschio e non una femmina...
    In qualuncue caso il mio personaggio è venuto bene

  • #17

    Rim (mercoledì, 13 marzo 2019 16:52)

    Appena abbiamo iniziato il progetto sul Fantasy ho pensato fosse molto difficile, invece alla fine di questo lavoro mi sono resa conto che è stato molto piacevole e facile.
    La fase che mi è piaciuta di più di questo progetto è stato creare il proprio Avatar e descriverlo sul quaderno, il mio e quelli degli altri mi sono piaciuti molto.
    Per crearlo abbiamo utilizzato un' applicazione che il professore ci ha fornito tramite il sito di classe.
    Devo dire che per me tutto il progetto è stato molto divertente e interessante.
    Ringrazio il professore per questa bellissima attività.

  • #18

    Nicolas (mercoledì, 13 marzo 2019 16:54)

    All' inizio pensavo che fosse un pò più facile di quello che era realmente.
    Secondo me è stato divertente poter creare un mondo proprio e anche creare un personaggio e descriverlo.
    Mi è piaciuta anche la parte che domandava se c'era qualcosa che ti rispecchiava rispetto al personaggio e cercare due immagini che rappresentavano il mondo e creare l' avatar.
    Sarebbe stato ancora più bello se avessimo dovuto fare un disegno personale del personaggio nemondo fantastico mentre faceva cio che più adora fare perché piace disegnare a una buona parte della classe e il quaderno sarebbe più bello da vedere.
    Se ci fosse stata una domanda di avere una specie di lingua del villaggio/popolo mi sarebbe piaciuto ancora di più.

  • #19

    Lorenzo (mercoledì, 13 marzo 2019 16:59)

    Mi è piaciuta molto l'attività del lavoro fantasy anche se pensavo fosse difficile creare un mio mondo e un mio personaggio però infine era stato facile soprattutto il mondo fantastico perché bisognava descrivere il luogo, cosa c'è e chi vive in quel luogo.
    Comunque è stato solo lungo crearli e descriverli però del resto è stato bello e divertente e come Rim ringrazio il professore per l'attività

  • #20

    Alessia (mercoledì, 13 marzo 2019 17:18)

    ... Abbiamo fatto un lavoro in classe, cioè ricreare il testo.
    Per cominciare il testo avevamo fatto un esercizio sul libro di antologia che parlava della posizione, degli abitanti e molte altre caratteristiche; il testo era lungo mezza pagina o di più.
    Per fare la seconda fase del lavoro, avevamo portato il telefono perché, la linea della scuola ci impediva di fare il personaggio fantasy e quindi li avevamo portati per ricrearlo in sicurezza con la linea del professore.
    Anche qui avevamo fatto il testo, ma non sul luogo, sul personaggio. Qui il testo era più lungo perché si doveva descrivere il personaggio in modo non tanto dettagliato, ma che parli dell'aspetto fisico, delle emozioni che prova più spesso, del carattere, gli oggetti che porta con se e il suo attacco e la sua difesa.
    Quando avevamo finito il testo dovevamo copiarlo su Word oppure Open Office e inviarlo al professore, assieme al testo si doveva inviare anche l'immagine del personaggio, che poi viene messa sul sito di classe.
    E' stato veramente bellissimo, spero di continuare il lavoro.

  • #21

    Michelle (mercoledì, 13 marzo 2019 17:25)

    All' inizio ho pensato che questo lavoro fosse molto complicato, sia fare il testo della descrizione dell’avatar che l'avatar e lo sfondo (anche se penso un po’ di meno l’avatar, perché era da inventare e avevo molta scelta ), invece mi sono divertita molto, anche facendo la descrizione del personaggio . Il testo dello sfondo che abbiamo fatto come primo lavoro, secondo me, è stato abbastanza complicato, perché non sapevo cosa scrivere, invece fare l’ avatar è stato semplicissimo perché sapevo già come farlo. La parte che mi è piaciuta di più è stata quando abbiamo creato l’avatar e lo sfondo. Secondo me non ci sono molti aspetti da migliorare, a parte che come Greta penso che sarebbe stato meglio fare prima l’avatar e poi il testo dello sfondo; a parte quella cosa il lavoro è stato molto semplice e bello, mi sono divertita molto.